Carlo Malinconico
Eventi

Allo Studio Legale di Carlo Malinconico il Premio Le Fonti 2017

0 4

Lo Studio Legale Malinconico, fondato nel 2003 dal Prof. Carlo Malinconico, vince per la terza volta il prestigioso Premio Le Fonti, riconoscimento internazionale assegnato ogni anno alle realtà che si distinguono in campo industriale, finanziario e legale. La visibilità che dà ai vincitori è globale: il Premio fa parte infatti del gruppo degli IAIR Awards® e incorona società e imprese provenienti da oltre 50 Paesi del mondo nelle varie città dove fa tappa, come New York, Hong Kong, Dubai, Singapore e Londra.
Lo studio di Carlo Malinconicocarlo-malinconicoDocente Universitario/Avvocato Studio Legale Malinconico aveva già ottenuto nel 2015 il premio nella categoria “Boutique d’eccellenza dell’anno nell’ambito del diritto amministrativo”: quest’anno invece è stato riconosciuto “Boutique d’eccellenza dell’anno in materia di diritto dei trasporti”. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia, che si è tenuta lo scorso 7 giugno a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano: si tratta della trentesima edizione da quando il Premio è arrivato in Italia. Nel 2016 Carlo Malinconico si aggiudicò il premio quale “Avvocato dell’anno nel settore del diritto amministrativo”, patrocinato anche dalla Commissione europea.
Prima di dare vita allo Studio Legale Malinconico, il legale ha svolto una serie di importanti esperienze professionali, che lo hanno visto lavorare anche come Avvocato di Stato e Consigliere di Stato e ricoprire prestigiose cariche in ambito istituzionale: tra le altre è stato Capo del Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (1996-2001); Segretario generale della stessa Presidenza nel Governo Prodi II (2006-2008) e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria, agli affari regionali e al coordinamento amministrativo nel Governo Monti (2011-2012).
Nel 2003 Carlo Malinconico ha creato lo Studio Legale Malinconico: specializzato in diritto amministrativo, comunitario, civile dei contratti e dei danni, penale amministrativo, fornisce assistenza legale a imprese private e pubbliche, enti amministrativi e persone fisiche occupandosi anche di norme ambientali, energia e servizi pubblici, telecomunicazioni, concessioni autostradali, antitrust e tutela del consumatore.

Articolo
Allo Studio Legale di Carlo Malinconico il Premio Le Fonti 2017 -
Tag
Descrizione
Lo Studio Legale Malinconico, fondato nel 2003 dal Prof. Carlo Malinconico, vince per la terza volta il prestigioso Premio Le Fonti, riconoscimento internazionale assegnato ogni anno alle realtà che si distinguono in campo industriale, finanziario e legale...
Allo Studio Legale di Carlo Malinconico il Premio Le Fonti 2017 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese

Ultime news