F2i -Vito Gamberale
Energie Rinnovabili

F2i scommette ancora sulle rinnovabili

0 8

f2i - vito gamberaleIn un articolo a firma di Carlo Festa del 1° marzo, Il Sole 24 Ore riporta una notizia secondo cui, in corsa per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Edison, nel settore delle energie rinnovabili, ci sarebbe anche F2i – Fondi italiani per le infrastrutture, società di gestione del risparmio specializzata nel settore delle infrastrutture, amministrata dal manager Vito Gamberale.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico-finanziario, F2i avrebbe presentato un'offerta entro i termini previsti dal Bando. Nell'articolo, si parla di una corsa "a due" per l'acquisizione di impianti, prevalentemente eolici, con una parte ad energia solare, per una potenza complessiva di circa 600 MW. L'esito della gara prevedrebbe l'analisi della proposta di F2i e del secondo offerente, per una quota di controllo della società che dovrebbe essere compresa tra il 60 e il 70 per cento.

F2i, specializzato in investimenti nelle infrastrutture nazionali, è già attivo nel settore delle energie rinnovabili, con una quota del 49,8% in HFV – Holding Fotovoltaica SpA, e del 15,7% in Alerion Clean Power.

Vito Gamberale
Nome
Vito Gamberale
Sito web
Lavoro
Amministratore Delegato
Azienda
F2i
Città
Chieti,Abruzzo
F2i scommette ancora sulle rinnovabili 5.00/5 (100.00%) 5 votes

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese

Ultime news