Infrastrutture

F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture: Bernardo Bini Smaghi nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società

0 19

Nel corso dell'Assemblea dei Soci di F2i SGR S.p.A., tenutasi il 23 marzo 2015, Bernardo Bini Smaghi è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, in successione a Giuliano Asperti. Oltre alla nomina, la Società di Gestione del Risparmio, specializzata nel settore delle infrastrutture, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2014. L'Amministratore Delegato, Renato Ravanelli, ha inoltre presentato le ultime operazioni portate a termine da entrambi i fondi, informando i Soci delle performance positive ottenute.

Per il 2014, infatti, il Primo Fondo F2i ha fatto registrare un utile d'esercizio pari a 110,3 milioni di euro, con 104,4 da dividendi di partecipate e 19,5 da plusvalenze nette; il Secondo Fondo, invece, attualmente ancora in fase di raccolta, ha segnato un risultato positivo di 9,9 milioni di euro, con dividendi da partecipate per 9,8 milioni e plusvalenze nette per 11,5 milioni.

Tra i più recenti investimenti effettuati dal Secondo Fondo si segnalano l'acquisizione di una quota pari al 70% di Edison Energie Speciali, il 100% di E.ON Climate and Renewables Italia Solar S.r.l. e la cessione del 49% di F2i Aeroporti S.p.A., la holding di partecipazioni del primo fondo con quote all'interno dei principali aeroporti nazionali.

http://www.adnkronos.com/soldi/lavoro/2015/03/23/assemblea-nomina-bernardo-bini-smaghi-presidente_KuoWVZCw6211JMqGPSe4IP.html

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *