Alessandro Benetton
Economia

Alessandro Benetton: “MAG”, 21 Invest tra i 50 professionisti del private equity nel 2022

0 4

Quando Alessandro Benetton 31 anni fa diede vita a 21 Invest, di “private equity” in Italia se ne parlava ancora poco. O almeno non tanto quanto oggi che continua a realizzare numeri in crescita e “il mercato italiano non fa eccezione”. Basti pensare che nel corso del 2022 sono state registrate 441 operazioni, un dato in aumento rispetto ai 387 deal del 2021, già anno record. “In particolare l’ultimo trimestre ha segnato la migliore performance registrata dall’Osservatorio PEM in un trimestre nel corso dell’ultimo ventennio”, si legge nel nuovo numero di “MAG”, dedicato ai 50 professionisti del settore che nell’ultimo anno si sono messi maggiormente in luce attraverso la lente di Financecommunity.it.

Tra questi anche Alessandro Benetton che con 21 Invest “ha realizzato diversi importanti deal, tra cui l’accordo con Wise Equity per una partecipazione in Trime e le acquisizioni condotte da Zanzar, società in portafoglio”. Il 2022 è stato poi l’anno del trentennale, ricordato e celebrato dal fondatore e Presidente anche attraverso un post su LinkedIn: “21 Invest è stata un po’ una sfida fin dall’inizio. Mi piace però immaginare che nel tempo siamo riusciti a tracciare un elemento di discontinuità in un mondo spesso ancorato a logiche tradizionali come quello della finanza”.

Nel post Alessandro Benetton ripercorre “le tappe fondamentali” del viaggio di 21 Invest: “Aver celebrato il suo trentesimo compleanno genera in me un misto di emozioni. Da un lato la gioia di ricordare i passaggi chiave del percorso che ci ha portato dove siamo oggi. Dall’altro la curiosità di un futuro ancora tutto da scrivere”. Un futuro di pagine importanti per 21 Invest e per l’intero settore del private equity.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *