Alessandro Bernini
Economia

Alessandro Bernini (MAIRE): “Il portafoglio ordini a 16,8 miliardi plasmerà la crescita negli anni a venire”

0 4

L’AD di MAIRE Alessandro Bernini ha commentato i primi nove mesi del 2023, sottolineando i risultati storici ottenuti nel corso dell’anno. Particolarmente notevole è l’esito conseguito negli ordini, che ha raggiunto la cifra-record dei 16,8 miliardi: “Il portafoglio-ordini a 16,8 miliardi di euro, insieme alla domanda crescente per le nostre tecnologie a servizio della transizione energetica, contribuirà a plasmare la crescita negli anni a venire”.

La crescente leadership di MAIRE nel settore della tecnologia per la transizione energetica ha avuto un ruolo determinante nell’assicurare gli ottimi risultati dei primi nove mesi del 2023: “Si tratta di un’ulteriore conferma della validità del nostro modello di business e la dimostrazione concreta dell’attuazione del piano strategico decennale, supportato da un contesto di mercato che ci vede protagonisti nella realizzazione di programmi di investimento sempre più orientati alla decarbonizzazione e all’efficientamento energetico”.

Nell’esporre i risultati del Resoconto di Gestione, l’AD Alessandro Bernini ha sottolineato come tutti gli indicatori siano estremamente positivi. I ricavi sono aumentati del 22,7% rispetto ai primi nove mesi del 2022, raggiungendo €3.088,9 milioni.

Particolarmente importante è stato il progetto Hail and Ghasha, ad Abu Dhabi, con l’obiettivo ambizioso di operare ad emissioni zero grazie a una combinazione di soluzioni tecnologiche per la decarbonizzazione che consentiranno la cattura della CO2 dai pozzi e il suo stoccaggio. Con un valore complessivo del contratto EPC pari a circa $8,7 miliardi, questa acquisizione rappresenta il più grande contratto nella storia di MAIRE, come ha sottolineato Alessandro Bernini. Il completamento del progetto è previsto nel corso del 2028.

Per maggiori informazioni:

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/mondo-imprese/540443/maire-valore-del-portafoglio-ordini-a-16-8-mld-e-il-piu-alto-nella-storia-del-gruppo.html

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *