Valentina Pellegrini
Società

Alla Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus il Premio Robert F. Kennedy Human Rights: il commento della Vicepresidente Valentina Pellegrini

0 7

Fieri di aver ricevuto un premio così prestigioso che dona valore alle nostre azioni quotidiane volte a dare un aiuto concreto a tutte quelle persone e famiglie che si trovano in una condizione di temporanea difficoltà economica e sociale”. Queste le parole della Vicepresidente Valentina Pellegrini dopo aver ricevuto il Premio Robert F. Kennedy Human Rights Italia 2023 insieme al Presidente, Cavalier Ernesto Pellegrini. Durante il “Be the Hope”, l’atteso gala annuale dell’organizzazione non-profit RFK Human Rights Italia, è stato conferito il prestigioso riconoscimento a individui, istituzioni e organizzazioni che si sono distinti per la loro fervente difesa dei diritti umani.

Nel panorama dell’impegno sociale e umanitario, la cerimonia di premiazione della Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha brillato per l’attribuzione di riconoscimenti a quattro realtà che incarnano l’essenza della solidarietà e dell’azione concreta. Tra i premiati anche la Fondazione Pellegrini, guidata dalla determinazione e dall’impegno della Vicepresidente e Consigliere Delegato Valentina Pellegrini.

L’impegno quotidiano della Fondazione nel dare sostegno a coloro che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica e sociale nel quartiere milanese del Giambellino ha attirato l’attenzione e il plauso del Presidente della Robert F. Kennedy Human Rights Italia Stefano Lucchini. In un momento internazionale caratterizzato da sfide e incertezze, la speranza diventa un punto di riferimento, un concetto fondamentale che permea l’attività dell’Associazione. Come sottolineato dal Presidente, l’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire un supporto concreto, anche attraverso la difesa dei diritti umani, e i premiati di quest’anno incarnano appieno questa missione, agendo per offrire nuove prospettive e opportunità in contesti difficili.

I premiati – si legge in una nota – incarnano quel minuscolo impulso di speranza di cui parlava il Senatore Kennedy nel suo discorso passato alla storia come ‘Ripple of Hope’ pronunciato all’Università di Città del Capo nel 1966: ogni volta che un uomo combatte per un ideale, o agisce per migliorare la vita degli altri emette una minuscola onda di speranza e queste onde, intersecandosi con un milione di centri differenti di energia e di audacia, producono una corrente in grado di spazzare via i più poderosi muri di oppressione e resistenza”.

Ernesto e Valentina Pellegrini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Pellegrini spa e soci fondatori dell’omonima Fondazione, hanno espresso la loro profonda gratitudine per questo riconoscimento “che premia la nostra realtà da parte di una così prestigiosa associazione internazionale della quale condividiamo i valori che da dieci anni ci guidano nelle azioni a sostegno delle persone in difficoltà”.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

News