Birra Peroni Italia
Comunicazione

Birra Peroni Italia affida a WaMe le relazioni pubbliche dei suoi brand

0 7

Birra Peroni Italia, parte del Gruppo Asahi, ha comunicato l’avvio di una partnership strategica con l’agenzia WaMe per curare le relazioni pubbliche dei suoi brand: Peroni, Kozel, Raffo e Peroni Nastro Azzurro.

WaMe, agenzia affiliata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e guidata da Paolo Dorna Metzger, è stata scelta dopo una gara nazionale a cui hanno partecipato alcune delle più importanti agenzie di comunicazione integrata. Birra Peroni ha apprezzato l’esperienza di WaMe nel settore food & beverages e la creatività della sua proposta, confermando la fiducia nel suo approccio innovativo e professionale.

Per tutto il 2024 WaMe lavorerà a stretto contatto con Birra Peroni, mettendo a disposizione un team dedicato per le attività di media relations e digital PR a favore dei brand Peroni, Kozel, Raffo e Peroni Nastro Azzurro. L’agenzia svilupperà una strategia personalizzata e degli strumenti specifici per aumentare la visibilità dei brand, valorizzando la loro identità.

Siamo felici di questa collaborazione con WaMe, che rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e valorizzazione dei nostri brand sul mercato italiano” dichiara Viviana Manera, Direttore Marketing di Birra Peroni. Paolo Dorna Metzger, CEO WaMe, si è detto soddisfatto del risultato raggiunto: “La nostra agenzia ha dimostrato la sua esperienza e competenza nel settore food & beverages, guadagnandosi la fiducia di una realtà importante come Birra Peroni. Questo nuovo arrivo nel nostro portfolio ci rende molto orgogliosi. Ci impegneremo – conclude – a raggiungere gli obiettivi con un approccio strategico e creativo, dando voce ai brand in modo innovativo e coinvolgente.

 

WaMe, è una creative content company nata dall’unione di Glebb & Metzger, agenzia di comunicazione indipendente con oltre 25 anni di attività nel campo delle media relation e influencer marketing e Wacky Weapon, specializzata in progetti creativi.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *