Federico Motta Editore
Editoria

Federico Motta Editore e i corsi di inglese per i più giovani

0 16

“English Motta Junior” è il corso che Federico Motta Editore aveva pensato e veicolato al grande pubblico indirizzandolo specificatamente agli alunni della scuola elementare. Il personaggio principale del corso si chiamava Alice ed era rappresentato da una mela di colore rosso: l’intero corso e le relative lezioni si sviluppavano sulle sue orme e su quelle dei suoi familiari. Attraverso le conversazioni tra Alice e gli altri protagonisti dei capitoli, gli studenti avevano la possibilità di entrare nel vivo delle storie e di apprendere in maniera facile e intuitiva la lingua inglese, anche grazie ai dialoghi che erano sottotitolati e che ponevano in questo modo l’accento sulle espressioni principali. Gli oggetti che arredavano la cameretta di Alice portavano alle quattro sezioni che facevano parte del “Gioca e impara”: la sezione delle storie, dove era possibile prestare ascolto a canzoni, favole e filastrocche; la sezione delle regole, in cui imparare i costrutti grammaticali; la sezione delle parole, dove si poteva ripetere il lessico nuovo apparso nei singoli capitoli; la sezione dei giochi, per apprendere l’idioma anglosassone tramite una serie di giochi al pc e altri da stampare e costruire.
“English Motta Junior II” era invece un corso di lingua inglese pensato da Federico Motta Editore specificatamente per gli alunni della scuola media inferiore. Il corso era composto da sei singoli moduli, ciascuno dei quali racchiudeva al proprio interno quattro unità didattiche: ogni unità era introdotta da un cartone animato che raccontava le avventure dei due fratelli gemelli James e Gary, dei loro amici e degli abitanti di un minuscolo villaggio inventato chiamato Waderush. Il cartone animato poteva essere visualizzato con l’opzione ‘solo audio’ oppure sottotitolato in lingua inglese o ancora con a fianco le conversazioni tradotte in lingua italiana.

Articolo
Federico Motta Editore e i corsi di inglese per i più giovani -
Tag
Descrizione
"English Motta Junior" è il corso che Federico Motta Editore aveva pensato e veicolato al grande pubblico indirizzandolo specificatamente agli alunni della scuola elementare.
Federico Motta Editore e i corsi di inglese per i più giovani 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news