Site icon Original Contents

Gian Maria Mossa, Banca Generali: l’analisi sulla raccolta di maggio

Gian Maria Mossa

In un contesto di incertezza del quadro economico e finanziario e, come ha evidenziato anche l’AD Gian Maria Mossa, di “speculazioni sul risico bancario”, a maggio la raccolta di Banca Generali conferma il forte aumento della domanda di consulenza da parte delle famiglie, nonché il lavoro efficace della rete di consulenti che, con professionalità, ha saputo rispondere efficacemente a queste esigenze mettendo a segno nuove opportunità di crescita. 

Il dettaglio sulla performance di maggio

Banca Generali ha realizzato a maggio una raccolta netta pari a 609 milioni di euro portando il totale da inizio anno a 2.697 milioni. È stato “un mese molto solido che ha visto accelerare i flussi verso diversi servizi di investimento per la clientela private e verso polizze assicurative”, ha commentato l’AD Gian Maria Mossa. Incrementi significativi hanno riguardato la raccolta in Assets under Investment, con flussi per 460 milioni di euro nel mese (+66% a/a) e un totale di 1.125 milioni da inizio anno, ma anche la domanda di Polizze Tradizionali che hanno registrato una raccolta di 235 milioni (385 milioni da inizio anno) confermando la ricerca di protezione dei clienti in un contesto di mercati finanziari volatili.

In linea con i mesi precedenti, si mantiene sostenuta la richiesta di Contenitori Finanziari con flussi per 134 milioni nel mese (da inizio anno 569 milioni di euro) mentre la domanda di Fondi Comuni/Sicav è stata trainata dai fondi di casa (€45 milioni nel mese, €208 milioni da inizio anno). Per l’amministrato, ha spiegato l’AD di Banca Generali, a maggio “sono prevalse scelte di impiego della liquidità a breve termine per la volatilità dei mercati”.

La vision di Gian Maria Mossa sui prossimi mesi

Un “mese molto solido” quello di maggio per Banca Generali: così lo ha definito l’AD rimarcando come i risultati siano da leggere anche in relazione alla situazione di incertezza che ancora caratterizza il contesto di mercato. La priorità di Banca Generali, ha ricordato l’AD, è “di stare vicino ai nostri clienti e ai nostri banker”: al contempo “continueremo a lavorare su importanti progettualità che ci consentiranno di accelerare nel nostro percorso di crescita”.

Exit mobile version