Gruppo Pam
Alimentazione

Gruppo Pam: Pam Panorama insegna la sana alimentazione nelle scuole sostenendo il progetto “Nutri il Sapere”

0 7

Pam Panorama, società facente parte di Gruppo Pam, promuove il progetto “Nutri il Sapere”, per aiutare i più piccoli a imparare l’arte del mangiar bene, valorizzando alimenti biologici, sani e buoni. Il Gruppo guidato da Arturo Bastianello ha attivato l’iniziativa a maggio con il supporto di Pleiadi, azienda protagonista nel panorama della divulgazione scientifica. Il progetto, che ha come obiettivo portare l’educazione alimentare nelle scuole primarie del territorio nazionale, ha già organizzato 28 appuntamenti, per un totale di 80 laboratori nelle classi e altri nei punti vendita Pam Panorama. Oltre a Spinea (VE), città centrale per le attività dell’azienda, sono state coinvolte Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova. Questa è la quarta edizione dell’iniziativa, che arricchisce ogni anno la propria offerta didattica con nuovi contenuti e metodi sempre più accattivanti: i laboratori sono basati sull’interazione e sono tenuti da un operatore qualificato, che conduce l’attività sfruttando card game e giochi di ruolo, oppure stimolando la creatività dei ragazzi attraverso la preparazione dell’impasto per il pane o l’ideazione di un’etichetta. Gli studenti possono così scoprire in prima persona i prodotti fondamentali per una corretta alimentazione, dal pesce al pane, dal latte e i suoi derivati fino ai legumi, la frutta e la verdura. Particolare attenzione è riservata ai prodotti biologici, peculiarità dell’offerta di Pam Panorama. “Parlare di corretta educazione e consapevolezza alimentare è un obiettivo primario per Pam Panorama“, sottolinea il Direttore Customer Engagement Fulvio Faletra, “per questo siamo felici di essere – ancora una volta – promotori di ‘Nutri il Sapere’. I bambini si dimostrano sempre molto interessati a scoprire curiosità e caratteristiche dei prodotti che trovano al supermercato e poi sulle loro tavole“. Fulvio Faletra ha anche spiegato come si tratti di una attività a 360°, “poiché saranno proprio i bambini, clienti di domani, a riportare in famiglia quanto appreso, guidando così i genitori nel compiere scelte più consapevoli“. I giovani partecipanti al progetto ricevono un sussidiario dove trovare nuovi esperimenti e storie, oltre a una tovaglietta per la colazione che illustra come scoprire gli alimenti adatti per iniziare al meglio la giornata.

Articolo
Gruppo Pam: Pam Panorama insegna la sana alimentazione nelle scuole sostenendo il progetto “Nutri il Sapere” -
Tag
Descrizione
Pam Panorama, società facente parte di Gruppo Pam, promuove il progetto "Nutri il Sapere", per aiutare i più piccoli a imparare l'arte del mangiar bene, valorizzando alimenti biologici, sani e buoni.
Gruppo Pam: Pam Panorama insegna la sana alimentazione nelle scuole sostenendo il progetto “Nutri il Sapere” 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news