Site icon Original Contents

Susan Carol Holland: “Da Fondazione Amplifon oltre 4 milioni di euro a favore dell’inclusione sociale”

Susan Carol Holland

Fondazione Amplifon, l’Ente del terzo settore presieduto da Susan Carol Holland, ha presentato il bilancio sociale 2024, confermando il suo ruolo di attore chiave nell’ambito dell’inclusione sociale.

Con un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro nel corso dell’ultimo anno, la Fondazione ha attivato un totale di otto progetti che hanno raggiunto circa 26.000 persone, in prevalenza anziani, favorendo così momenti di ascolto, socializzazione e sostegno nelle comunità in cui il Gruppo opera.

Tra le iniziative di maggiore impatto spicca “Ciao!”, un programma nato in risposta all’isolamento causato dalla pandemia, che oggi coinvolge oltre 260 residenze per anziani in Italia, Francia, Svizzera, Portogallo e Australia. Il 2024 ha visto un ulteriore rafforzamento internazionale, con l’espansione del progetto “Ciao!” anche in Australia e Francia. La roadmap dell’internazionalizzazione prevede ora lo sviluppo delle attività anche in Paesi come Spagna, Stati Uniti e Belgio.

La nostra Fondazione, in soli cinque anni di vita – ha ricordato la Presidente Susan Carol Holland – ha già realizzato numerosi progetti solidali in favore delle comunità nelle quali operiamo, creando occasioni di condivisione, intrattenimento e dialogo per migliaia di persone anziane”. Un altro elemento distintivo è l’attiva partecipazione della community dei dipendenti di Amplifon, ritenuti “un asset umano e strategico di altissimo valore e un patrimonio di competenze”, e coinvolti in oltre 600 azioni di volontariato in Italia e all’estero.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2025/07/08/da-fondazione-amplifon-4-milioni-per-linclusione-sociale_b3628e87-2758-4dcd-925e-c21629ad0eb1.html

Exit mobile version