Teleperformance Italia, leader nel settore del customer service e dei servizi alle imprese, ha ottenuto un grande riconoscimento da parte dei Millennials, la generazione nata tra il 1981 e il 1997. L’azienda, che conta circa 2000 dipendenti a Taranto e 500 a Fiumicino, si è classificata tra le prime dieci aziende preferite dai Millennials in Italia, secondo la ricerca condotta da Great Place to Work® Italia, una società di consulenza internazionale che valuta la qualità degli ambienti di lavoro.
I Millennials hanno apprezzato le politiche di inclusione e di non discriminazione di genere adottate da Teleperformance Italia, che favoriscono l’integrazione tra le diverse generazioni e il rispetto della diversità. Inoltre, hanno valutato positivamente la retribuzione e i benefit offerti dall’azienda, che si occupa anche di garantire il benessere dei propri collaboratori. La presenza di Teleperformance Italia nella top ten smentisce il mito che i Millennials siano attratti solo dalle startup o dalle piccole imprese: infatti, tra le prime 20 aziende ci sono anche cinque realtà di grandi dimensioni con più di 500 dipendenti.
Spirito di squadra, etica e clima aziendale i punti di forza
L’Amministratore Delegato di Teleperformance Italia, Diego Pisa, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando lo spirito di squadra e l’etica nel lavoro che caratterizzano la sua azienda e che sono riconosciuti dai Millennials. “È questo che le persone di Teleperformance Italia raggruppate nella categoria dei Millennials riconoscono nella nostra comunità. Condividiamo gli stessi valori, il medesimo percorso. E per noi è l’ennesima conferma della bontà del profondo lavoro di rinnovamento dell’azienda intrapreso negli ultimi anni”, ha dichiarato.
La ricerca di Great Place to Work® Italia ha analizzato 117 imprese e ha evidenziato anche altri aspetti positivi di Teleperformance Italia, come il miglioramento del clima aziendale grazie alle azioni del management, la gestione efficace del personale e dei carichi di lavoro, il riconoscimento delle idee e delle innovazioni portate dal personale e il coinvolgimento nelle decisioni che riguardano le attività. Infine, tra gli altri elementi apprezzati dai Millennials ci sono anche il trattamento economico equo e la meritocrazia come criterio per la crescita professionale.
I più visti quest'anno
- Parajumpers, il marchio d... Parajumpers è il brand di fama internazio... under Parajumpers
- Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
- Il Borro di Ferruccio Fer... Il Borro Toscana, celebre tenuta della famiglia Ferraga... under Borro
- Pompeo Pontone’s top mana... On the strength of his deep knowledge of stochastic mod... under Pompeo Pontone
- The projects of the busin... Venia International is a global consulting and investme... under Sebastien Clamorgan, Venia international
- Le Tavole Transvision: un... Prima che i computer e internet rivoluzionassero il mod... under Federico Motta Editore
- Stefano Venier: Snam, rag... Snam, guidata da Stefano Venier, ha firmato un accordo... under Stefano Venier
- Slum2School and the colla... Carried out from December 2018 to December 2019, the Sl... under Sebastien Clamorgan, Venia international
- “Torni la diplomazia dell... In un contesto geopolitico sempre più teso e con... under Giampiero Catone
- Il nuovo capitolo di Acro... Acrobatica reinventa l'edilizia su fune con un nuovo no... under Ediliziacrobatica
Leave a reply