
L’Ospedale Maria Vittoria dell’ASL Città di Torino si è dotato di un nuovo reparto di Terapia Semi-Intensiva atto ad ospitare pazienti Covid: il progetto è stato portato a termine dalla società Tecnicaer Engineering – specializzata nel settore della progettazione sanitaria, scolastica, carceraria e delle grandi opere pubbliche – di cui Fabio Inzani è Presidente.
L’intervento si caratterizza per gli alti standard di qualità raggiunti grazie al miglioramento delle finiture e l’attento studio dei colori, con l’obiettivo di promuovere l’umanizzazione degli spazi. L’impiantistica del reparto è stata progettata sia nell’ottica prestazionale sia con un’attenzione al risparmio energetico. Il reparto garantisce la flessibilità e la massima sicurezza degli spazi in fase di gestione pandemica attraverso la separazione dei flussi del personale in ingresso e in uscita; infine, il rispetto delle linee guida sui criteri ambientali è garantito grazie a tecnologie e materiali che offrono un’elevata qualità sotto il profilo manutentivo, di durabilità e di economia gestionale, con metodologie di posa facilmente riciclabili o disassemblabili.
La realizzazione del nuovo reparto si inserisce nell’ambito del Piano Arcuri per il contrasto all’ l’emergenza sanitaria, attraverso iniziative volte al rafforzamento della rete ospedaliera, al potenziamento e all’ampliamento delle aree intensive e, al contempo, alla ristrutturazione dei reparti di pronto soccorso.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino Carlo Picco e del Direttore del D.I.R.M.E.I. Emilpaolo Manno.
Articoli recenti
Officina Marmanelli “Bottega Storica” di Riccione: 50 anni di eccellenza automobilistica e innovazione
Domenica 28 settembre, in piazza San Lorenzo a […]Tollegno 1900 celebra 125 anni di innovazione e tradizione tessile
Con 125 anni di storia, Tollegno 1900 rinnova il suo impegno verso sostenibilità, innovazione e eccellenza nella produzione di filati pregiati. […]McFIT al fianco della Fondazione Veronesi: prevenzione e salute al centro del progetto “Pink is Good”
In occasione del mese rosa del 2022, dedicato alla […]Sofidel ottiene il livello Platinum Ecovadis
Sofidel premiata con la Platinum Medal EcoVadis, conferma impegno su Net-Zero 2050 e leadership mondiale nella sostenibilità industriale. […]FME Education: strumenti e strategie per una scuola più inclusiva
In un panorama educativo sempre più attento […]
I più visti quest'anno
-
FONDAZIONE GIOVANI LEONI... Mostra personale dell'artista Domenico D'Oora a cura di... under Fondazione Giovani Leoni ETS
-
Antonio Mastrapasqua, la... Dopo aver lavorato per numerosi anni presso societ&agra... under Antonio Mastrapasqua, Equitalia, INPS
-
Paolo Gallo, Italgas vers... Il settore del gas in Italia sta assistendo a un’... under Paolo Gallo
-
Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
-
Raffaello Molina presenta... Rilanciare il patrimonio edilizio e culturale delle cit... under Raffaello Molina
Leave a reply