alessandro_monaldi
Immobiliare

Alessandro Monaldi, Fondatore di SAM S.r.l. e imprenditore immobiliare

0 31

Alessandro Monaldi è un importante Manager italiano che nel corso della sua carriera ha acquisito un notevole esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

La carriera di Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi fotoAlessandro Monaldi, nel corso dei suoi studi superiori, avvia il proprio percorso professionale collaborando con l'attività di famiglia, fondata dal nonno nel 1955, Gestione Supermercato nella città di Roma. Per i successivi anni continua a lavorare nell'azienda, fino a quando viene contattato dall'allora Presidente del gruppo Eurospin, il quale decide di affidargli la gestione di alcuni punti vendita appartenenti al gruppo situati nella regione Abruzzo, i quali stanno attraversando un periodo di crisi. Inizia così il lungo periodo di carriera dirigenziale del Manager all'interno del settore della Grande Distribuzione Organizzata. Nel 2004 decide di ampliare le proprie attività anche al settore immobiliare e delle costruzioni: vieni così costituita una società con l'ex calciatore professionista Domenico Morfeo, insieme al quale costruiscono circa un centinaio di appartamenti e due centri commerciali nelle città di Vasto e Pescara. Il Manager prosegue da solo il percorso fondando una società immobiliare a conduzione familiare con la quale si occupa dell'acquisto di diversi immobili, in seguito messi a reddito, che vantano tra i propri inquilini aziende come Telecom Italia e Enel.

Alessandro Monaldi e SAM S.r.l.

Alessandro Monaldi fonda la propria società, SAM S.r.l., l'11 Febbraio del 2000, per far fronte alla gestione dei punti vendita Eurospin affidatagli. Grazie alla sua gestione il fatturato dei negozi risulta raddoppiato e i risultati ottenuti gli consentono di ottenere la piena fiducia da parte del gruppo. Nel 2001 SAM acquisisce il gruppo discount Todis, composto da 17 punti vendita distribuiti tra Abruzzo, Molise e Puglia. Alessandro Monaldi gestisce l'ulteriore apertura dei punti vendita Eurospin di Carsoli, Roccasole, Avezzano, Francavilla a mare, Pescara, Cappelle dei Marsi, Chieti scalo e Pineto. Nel 2004 gli viene affidata la creazione di un nuovo format, quello dell'iperdiscount, che sino ad allora era sconosciuto sul territorio nazionale italiano. Nel 2005 cura l'apertura di 14 punti vendita a marchio Mart e infine nel 2014 stringe un accordo con il gruppo Coop Lombardia per l'apertura e la gestione in esclusiva di due punti vendita Brico IO nelle città di Chieti e Ortona.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Monaldi visita il suo sito personale.

Alessandro Monaldi
Nome
Alessandro Monaldi
Sito web
Lavoro
Imprenditore
Azienda
SAM srl
Città
Carsoli,Abruzzo
Alessandro Monaldi, Fondatore di SAM S.r.l. e imprenditore immobiliare 5.00/5 (100.00%) 4 votes

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news