Intrattenimento

Le 5 migliori destinazioni italiane family-friendly

0 6

Le 5 migliori destinazioni italiane family-friendly

L’Italia ha tutto per una vacanza in famiglia: sole, buon cibo e vino, paesaggi e storia meravigliosi, arte e cultura in abbondanza.

L’Italia ha qualcosa da offrire a tutti e per questo rende la destinazione perfetta per le vacanze in famiglia. In effetti gli italiani lo sanno bene e la maggior parte trascorrerà le ferie con i propri cari; sono i campioni per l’ospitalità e perché non dovrebbero esserlo? In Italia si può scegliere tra la classica vacanza al mare, una vacanza sui laghi, passeggiate in montagna, vacanze in città o in campagna.

Posso prometterti che ovunque tu vada troverai buon cibo e vino, straordinaria bellezza nell’architettura e nell’arte e un ospite accogliente poiché l’Italia è la numero uno per essere a misura di bambino.

Quindi diamo un’occhiata alle 5 migliori destinazioni per vacanze in famiglia in Italia senza un ordine particolare,

 

1. La Costiera Amalfitana – Campania

Ho visto la Costiera Amalfitana da un minibus mentre attraversavamo l’intero paese per le vacanze in Sicilia. Ci siamo fermati lungo la costa e sono rimasto fermo ed incantato lì nel godere il panorama. I colori sbalorditivi hanno catturato il mio cuore; blu profondo del mare, verdi montagne scoscese ed edifici imbiancati che si sviluppano lungo i lati. Tutti punteggiati da limoneti, fichi e uliveti.

Puoi anche optare per il noleggio di barca a vela in Costiera Amalfitana, che si estende per Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello. Pompei è facilmente visitabile in un giorno così come l’isola di Capri, dove è possibile guardare le celebrità in Piazzetta.

 

2. Sardegna

Abbiamo visitato la Sardegna alcune volte principalmente come famiglia nella parte settentrionale, ma l’intera isola ospita alcuni fantastici tesori da trovare. La spiaggia di Stinito nella parte superiore dell’isola potrebbe essere le Maldive, l’acqua è così limpida e la sabbia così bianca. Piscinas merita una visita una vasta spiaggia ampia sulla costa occidentale con grandi onde che si infrangono e panorami spettacolari e nel sud della Costa Rei è molto popolare.

Ci sono molte rovine romane e villaggi caratteristici dove le donne vestono ancora di nero e fanno souvenir di paglia come cestini e vassoi.

 

3. Sicilia

C’è molto da vedere e da fare in Sicilia, l’isola è grande e le attrazioni sono sparse, Palermo in alto, Agrigento con le rovine a sud ovest e Taormina ed Etna a est. Spiagge meravigliose, hotel per famiglie adatti a tutte le tasche e ovviamente ottimo cibo. Il limoncello è il digestivo dolce ma se ti senti coraggioso cerca il Fuoco d’Etna.

I fan di Simply Red cercano il vino rosso chiamato Il Cantante prodotto nella tenuta di Mick Hucknall.

4. Toscana

Ho avuto la fortuna di visitare la Toscana alcune volte, una volta per un matrimonio il cui ricordo rimarrà con me per sempre. Ho visitato le Terme di Saturnia nell’estremo sud, il solco nell’acqua lo fa sentire come se qualcuno avesse un vento molto cattivo ma a quanto pare le proprietà trattenute nell’acqua sono fenomenali, quindi preparatevi e entrate.

San Gimignano, Pisa, Firenze, Siena sono tutte meravigliose città che si trovano in Toscana e tutte meritevoli di una visita. Le isole dell’Elba, del Giglio e quasi dell’isola di Orbetello sono belle come lo sono Grossetto e Castiglione della Pescaia.

 

5. Rimini – Marche

Rimini si trova sul mare Adriatico ed è una lunga spiaggia lunga 9 miglia con alberghi che fiancheggiano la riva. Ogni hotel ha cabine da spiaggia per i suoi clienti, adoro queste capanne, tutte dipinte in modo diverso e alcune con aree giochi per bambini, bar sulla spiaggia e persino ristoranti. Rimini è la festa centrale, ci sono locali notturni che rimangono aperti fino all’alba, vedrai Ferrari e Lamborghini sfrecciare per le strade e c’è un’aria di festa per la città.

Non lasciarti scoraggiare perché il principale commercio di Rimini è per le famiglie. Nelle vicinanze puoi trovare Fiabilandia, un parco a tema che è la risposta dell’Italia a Disneyland. L’Italia in miniatura con un luna park e oltre 270 modelli in scala di iconici edifici italiani. E anche Aquafan, un parco acquatico lungo la costa.

 

Le 5 migliori destinazioni italiane family-friendly 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français
  • Español

Ultime news