Emanuele Degennaro
Eventi

Emanuele Degennaro premiato tra le 100 Eccellenze a Palazzo Montecitorio

0 7

Nel corso di una cerimonia svoltasi il 1° dicembre a Palazzo Montecitorio, Emanuele Degennaro, Magnifico Rettore dell’Università Lum Jean Monnet, ha ricevuto il Premio 100 Eccellenze Italiane. Un riconoscimento importante che sottolinea l’ottimo lavoro svolto per aiutare i giovani nella loro formazione e crescita personale, al fine di prepararli a un futuro professionale articolato nella speranza che divengano la classe dirigente e il volano per il rilancio economico e politico della nostra società. Emanuele Degennaro e la Lum Jean Monnet sono infatti “tra gli attori di queste storie piene di talento e di significato“, perché “contribuire alla crescita del proprio Paese è una condizione che esercita un grande fascino, il fascino delle cose non costruite a tavolino bensì desiderate, sudate, raggiunte e continuamente affinate“. Sin dalla sua fondazione, la Lum si è basata su questi pilastri, incrementando “le sinergie con il mondo del lavoro, aggiornando i piani di studio e coinvolgendo direttamente le imprese nell’attività universitaria“, come sottolineato da Emanuele Degennaro. L’Università si ispira al modello della “entrepreneurial university“, mettendo continuamente in contatto studenti e aziende, anche attraverso la collaborazione con più di 400 imprese partner. Proprio lo sviluppo di questa mentalità imprenditoriale è alla base del successo dell’Istituto, in grado di preparare i ragazzi alle sfide del futuro. Una politica da eccellenza.

Per maggiori informazioni:
http://www.lum.it/it/news/il-rettore-emanuele-degennaro-ha-ricevuto-il-premio-100-eccellenze-a-palazzo-montecitorio.html

Emanuele Degennaro premiato tra le 100 Eccellenze a Palazzo Montecitorio 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Emanuele Degennaro premiato tra le 100 Eccellenze a Palazzo Montecitorio
Articolo
Emanuele Degennaro premiato tra le 100 Eccellenze a Palazzo Montecitorio
Descrizione
Nel corso di una cerimonia svoltasi il 1° dicembre a Palazzo Montecitorio, Emanuele Degennaro, Magnifico Rettore dell’Università Lum Jean Monnet, ha ricevuto il Premio 100 Eccellenze Italiane.
Tag

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news