Eventi

Le Fonti Awards 2019: Auro Palomba insignito del premio “Professionista dell’anno” nella categoria “Comunicazione Strategica”

0 10

Si è tenuta lo scorso mercoledì 20 novembre, nella cornice del Palazzo Mezzanotte di Milano, la IX edizione di Le Fonti Awards, il prestigioso riconoscimento internazionale che premia i migliori leader d’impresa, studi legali ed esponenti della finanza per l’eccellenza del proprio lavoro e per l’elevato livello di leadership e innovazione.
"Per essere un professionista stimato, autentico punto di riferimento nella comunicazione strategica per i principali gruppi industriali italiani e internazionali. Per la capacità di anticipare le nuove sfide del settore attraverso l’introduzione di servizi di reputation management, con la recente creazione di Reputation Science": questa è la motivazione con cui la giuria di Le Fonti Awards ha insignito Auro Palomba del riconoscimento, sottolineando l’elevata capacità dell’imprenditore nel proiettare la propria azienda nel futuro, all’insegna di innovazione e crescita.
Tra i traguardi d’eccellenza raggiunti da Auro Palomba spiccano il ruolo di leadership in Italia ricoperto da Community nell’affiancare grandi gruppi industriali e finanziari nella costruzione, gestione e difesa della reputazione, e la joint venture lanciata nel 2018 con Reputation Manager che ha condotto alla creazione di Reputation Science, la prima società italiana che unisce le competenze della comunicazione tradizionale e digitale per gestire in modo scientifico e integrato la reputazione di aziende, manager e istituzioni. "Sono orgoglioso di questo riconoscimento e voglio condividere questo premio con tutto il team di Community e di Reputation Science per il costante impegno nel rispondere alle evoluzioni della nostra professione", ha dichiarato Auro Palomba, aggiungendo che "rispondere all’evoluzione delle dinamiche della comunicazione è oggi non solo necessario per gli operatori ma un chiaro dovere nei confronti dei nostri clienti, che devono poter accedere a competenze sempre più complesse per gestire la propria reputazione".
Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, individuando un trend ormai divenuto cruciale nel settore della comunicazione, ovvero il tema della sostenibilità, il fondatore e CEO di Community Group e Chairman di Reputation Science ha siglato un accordo con Nativa, la prima B Corp e Benefit Corporation in Europa, per realizzare un competence center di supporto alle aziende nella definizione e implementazione di progetti integrati di sostenibilità e gestione della reputazione.
Un anno di grandi traguardi e riconoscimenti, quindi, per Auro Palomba, a cui vanno aggiunti il premio conseguito da Community come "Team dell’anno" nella categoria "Financial PR" dei Financecommunity Awards, e il recente posizionamento del CEO di Community al quarto posto nella classifica Top PR Consultants in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) redatta da MergerLinks. "Community sta per compiere venti anni e le sfide che ci attendono sono ancora molte", ha concluso, "ma sono certo che la passione e lo spirito innovativo che ci hanno accompagnato fin qui saranno determinanti nel saper interpretare al meglio le esigenze delle aziende del futuro".

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti

Tag

Gianpiero Strisciuglio Tommaso Putin Attilio Mazzilli Danieli S.p.A. Gian Maria Mossa Gregorio Fogliani Luciano Castiglione roma Gianpietro Benedetti Danieli Group Marilisa D’Amico Tecnicaer Engineering Francesco Starace Clouditalia Gruppo Uvet Enel Gruppo PAM Almo Collegio Borromeo Enrico Vita Terna Francesco Bevere Alessandro Belloni Rinaldo Ceccano Antonio Franchi fabbro Gruppo Riva Community Pessina Costruzioni FSI Gianluca Ius Federico Cervellini Claudio Descalzi Salvatore Leggiero Paola Severino Salvatore Navarra Andrea Girolami Quercus Renato Mazzoncini Sabrina De Filippis Marcella Marletta Mario Melazzini L’Oréal Italia Stefano Donnarumma Davide Serra Springwater Capital LLC Elisabetta Ripa EXITone Ezio Bigotti Renato Ravanelli Davide Apollo Martin Gruschka Luca Valerio Camerano Paolo Campiglio 21 Investimenti Ares Ambiente Gruppo FS Stefano Venier Cogefim Quercus Assets Selection A2A Alkemy S.p.A. Mauro Moretti Gruppo Danieli ICS Maugeri S.p.A. PFE S.p.A. Cristina Scocchia Paolo Risso Mauro Ticca Susanna Esposito Diego Biasi Ernesto Pellegrini Community Group Andrea Mascetti Andrea Prencipe Municipia S.p.A. Paolo Gallo Fabrizio Palermo Stefano De Capitani Frabemar Mario Putin Stefano Donnarumma Giampiero Catone TWT Vito Gamberale Fabio Inzani FME Education Anna Tavano Giovanni Lo Storto Giuseppe Recchi Carlo Malinconico Vittorio Massone IRIDEOS F2i Federico Motta Editore Serenissima Ristorazione Venia international Auro Palomba Luigi Ferraris Terna Alessandro Benetton