Luigi Ferraris, Terna
Sicurezza

Luigi Ferraris: Terna sigla Protocollo d’intesa con la Protezione Civile

0 1

Sottoscritto, lo scorso 30 luglio a Roma, un Protocollo d’intesa tra TernaLogo TernaTerna, operatore indipendente di reti per la trasmissione de... e Protezione Civile. L’obiettivo principale è quello di ottenere la massima efficienza ed efficacia operativa nel campo della prevenzione e della mitigazione dei rischi, nella gestione e nel loro superamento, con particolare attenzione per le situazioni che possano interferire negativamente con la continuità del servizio elettrico sul territorio nazionale.
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, Luigi Ferraris, presente per la firma del documento, ha dichiarato che l’accordo rappresenta un momento importante per la società della rete elettrica, dando vita ad importanti sinergie con il Dipartimento di Protezione Civile, in particolare nella gestione degli eventi critici che potrebbero avere un impatto sulla continuità del servizio elettrico e sul benessere della collettività.
Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha evidenziato che l’accordo con Terna migliorerà, in caso di emergenze, la capacità del Dipartimento di rispondere alle esigenze delle comunità colpite da calamità, “con particolare riguardo alla necessità di garantire la continuità del servizio elettrico sui territori interessati“.
L’accordo prevede, tra le altre cose, un’ottimizzazione delle procedure e del flusso delle comunicazioni tra Terna e Protezione Civile, anche attraverso integrazione dei rispettivi sistemi informativi. Sono previsti inoltre specifici percorsi formativi ed esercitativi per il personale che opera nella gestione delle emergenze.
Si conferma così l’impegno di Terna per il territorio, fronte su cui la società amministrata da Luigi Ferraris sta sviluppando soluzioni innovative integrate sia nei tralicci che per il monitoraggio e per la salvaguardia dell’ambiente.

Per approfondire l’argomento vedi anche:
https://webmagazine.terna.it/DettaglioNotizia/tabid/1449/IdNotizia/4989/language/it-IT/Default.aspx

Articolo
Luigi Ferraris: Terna sigla Protocollo d’intesa con la Protezione Civile -
Tag
Descrizione
Sottoscritto, lo scorso 30 luglio a Roma, un Protocollo d'intesa tra Terna e Protezione Civile. L'obiettivo principale è quello di ottenere la massima efficienza ed efficacia operativa nel campo della prevenzione e della mitigazione dei rischi, nella gestione e nel loro superamento, con particolare attenzione per le situazioni che possano interferire negativamente con la continuità del servizio elettrico sul territorio nazionale.
Luigi Ferraris: Terna sigla Protocollo d’intesa con la Protezione Civile 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news