paolo risso
Sport

Paolo Risso e la competizione benefica “Cambiaso& Risso Golf Cup”

0 1984

Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato della società Cambiaso& Risso International, è molto attivo anche nell’ambito sportivo e no-profit. Ne è un esempio la gara golfistica “Cambiaso& Risso Golf Cup”, svoltasi a sostegno dell’associazione AMADE Italia onlus.

La “Cambiaso& Risso Golf Cup” in favore dell’associazione AMADE Italia Onlus

Annualmente, presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, si svolge la gara golfistica “Cambiaso& Risso Golf Cup”. L’evento, fortemente voluto dal Presidente Onorario Giovanni Paolo Risso, registra sempre un alto gradimento, con più di 200 partecipanti alla competizione golfistica, numero che arriva a 250 in occasione della cena che avviene dopo la premiazione. Quest’anno, in occasione della gara che si è tenuta il 3 ottobre 2015, sono stati raccolti fondi da devolvere all’associazione benefica AMADE Italia onlus, fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco, di cui Paolo Risso è Vice Presidente dal 2014. Durante la manifestazione sportiva, grazie al contributo di alcuni subagenti e alla vendita di biglietti della lotteria benefica, sono stati raccolti 16.000 euro, importo utilizzato per l’acquisto di un’incubatrice per il reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale del Policlinico S. Matteo di Pavia.

Paolo Risso: il percorso professionale e gli incarichi in campo pubblico e associativo

Paolo Risso, nato a Genova nel 1955, è Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International. Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo classico Andrea D’Oria di Genova, nel 1975 viene nominato Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso, agenzia marittima fondata nel 1946 a Genova. A partire dal 2003 ricopre l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International, società che offre servizi di agenzia marittima, logistici, doganali, di sicurezza e di tour operato a tutte le tipologie di navi (cargo, crociere e yacht). Cambiasso& Risso International, grazie all’evoluzione del suo business e alla conseguente espansione a livello internazionale, è oggi presente con sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti. Paolo Risso, parallelamente al suo impegno imprenditoriale, è attivo in campo pubblico e associativo, in particolare nell’ambito nautico, sportivo e no-profit. Dal 1998 al 2012 è Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova; nel 2002 viene nominato Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.); nel 2010 viene nominato Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, per poi divenire nel 2012 Consigliere delle Federazione Italiana Golf; nel 2013, infine, Segretario della Camera dello Shipping di Monaco.

Articolo
In occasione del “Cambiaso& Risso Golf Cup”, evento organizzato da Paolo Risso, raccolti fondi per l’associazione AMADE Italia -
Tag
Descrizione
Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso& Risso International, e la competizione benefica “Cambiaso& Risso Golf Cup”, realizzata per la raccolta fondi destinata all’associazione AMADE Italia onlus
Paolo Risso e la competizione benefica “Cambiaso& Risso Golf Cup” 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news

Highlights