Eventi

PFE S.p.A. sempre più focalizzata sull’innovazione grazie all’“Impact Innovation Executive Master”

0 6

Generare innovazione ad alto impatto, creare nuovi spazi di mercato, distinguersi dalla concorrenza, formulare la propria Innovation Strategy e metterla in atto con efficacia: sono solo alcuni degli obiettivi che PFE S.p.A. ha voluto sviluppare prendendo parte all’ “Impact Innovation Executive Master”, promosso dal partner aziendale “Lenovys”.
Ottobre e novembre sono stati due mesi intensi, all’insegna dell’innovazione. L’azienda, leader nel settore del Cleaning e del Facility Management, ha scelto come parola d’ordine “Innovare” e ha deciso di dedicarsi al percorso di formazione per migliorare i processi e le metodologie di lavoro. L’attività è stata fortemente voluta e sostenuta dal Presidente del CdA Salvatore Navarra e ha interessato il management dell’azienda. PFE S.p.A. punta dritta all’obiettivo per migliorare le performance aziendali, ottimizzare le risorse e liberare la creatività e le potenzialità del personale. Il percorso promosso da “Lenovys” ha visto come protagonisti il Direttore della Centrale Operations Angelo Vizzì e l’Head of Sales Private Customers Luca Nardelli.
Il management di PFE S.p.A. ha acquisito gli strumenti fondamentali per facilitare e governare l’innovazione, per gestire efficacemente il proprio sistema di Open Innovation e creare una rete di collaborazioni più capillare. Nel corso di formazione si è parlato anche dell’attivazione dell’Innovation KPI, il sistema di monitoraggio e controllo dell’innovazione.
I benefici aziendali sono numerosi: aumento del fatturato e dei margini derivanti da prodotti/servizi innovativi, più creatività, riduzione del Time-to-market e diminuzione dei costi di sviluppo e dei nuovi prodotti/servizi erogati.

Fonte:
https://www.pfespa.com/2019/11/29/innovazione_lenovys/

Vota questo articolo

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news