Economia

Private Equity Exchange Awards: 21 Invest di Alessandro Benetton insignita del “Premio Speciale” nella categoria dei migliori fondi di investimento italiani

0 14

Il Gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, 21 Invest, si è aggiudicato il “Premio Speciale” del Private Equity Exchange Awards 2019 durante la premiazione avvenuta il 27 novembre nella prestigiosa cornice del Pavillon d’Armenonville di Parigi. Il Private Equity Exchange Awards è l’appuntamento annuale che riunisce oltre 400 player internazionali e che premia i migliori fondi di investimento europei. “Sono particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento”, ha commentato Alessandro Benetton, “selezionare aziende promettenti ed aiutarle a crescere è il modo migliore per fare il bene del Paese, perché crescita non vuol dire solo profitto, ma anche nuovi posti di lavoro, nuovi investimenti e affermazione sul piano internazionale”.

Il riconoscimento al Presidente e Fondatore di 21 Invest ha sottolineato il lavoro svolto da oltre 27 anni nell’affiancare le medie imprese per mezzo di modelli di business solidi e basati su una visione strategica, imprenditoriale e industriale in un’ottica sostenibile. Nell’assegnazione del “Premio Speciale” per la categoria “Migliori fondi di investimento italiani” ha sicuramente influito la capacità di 21 Invest di creare valore in maniera responsabile, unita alla robusta attività del Gruppo all’interno del mercato italiano: 18, infatti, sono gli investimenti completati dal 2008, e il 33% è il valore del rendimento aggregato generato dalle sei cessioni degli ultimi cinque anni. I numeri di 21 Invest, quindi, sono importanti, come dimostrato anche dagli oltre 100 investimenti completati e dagli oltre due miliardi di euro di risorse raccolte presso investitori istituzionali italiani e internazionali nel corso della sua storia.

Il Gruppo gestisce attualmente cinque fondi chiusi e un patrimonio complessivo intorno a un miliardo di euro. Le partecipazioni in portafoglio sono 27 con un fatturato aggregato di 1,8 miliardi, il margine operativo lordo complessivo ammonta a 195 milioni e il numero totale dei dipendenti supera gli 11 mila. Un premio dunque che testimonia il costante lavoro di Alessandro Benetton e dell’intera squadra di lavoro di 21 Invest, “un gruppo che si pone l’obiettivo di mantenere una filosofia di investimento responsabile, attenta ai valori che definiscono la sua cultura aziendale e con un approccio di creazione di valore che si evolve e migliora anno dopo anno. Un riconoscimento che premia il lavoro di tutto il team di 21 Invest”, come dichiarato dallo stesso imprenditore in un recente post pubblicato su Facebook a seguito dell’assegnazione del premio.

Private Equity Exchange Awards: 21 Invest di Alessandro Benetton insignita del “Premio Speciale” nella categoria dei migliori fondi di investimento italiani 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news