

Le insidie della rete e i contenuti potenzialmente lesivi: partendo da questi due assunti, Reputation Manager, società che opera con comprovata esperienza nel settore della tutela della reputazione online, ha sviluppato in collaborazione con il Co.Re.Com di Lazio, Abruzzo e Marche, e con il patrocinio gratuito di Agcom, lo Sportello Reputazione Web.
Un servizio, destinato ai cittadini, che ha come obiettivo finale la tutela dei consumatori, in particolare dei minori.
Sportello Reputazione Web
Gli utenti, accedendo alla piattaforma, avranno la possibilità di richiedere informazioni e chiarimenti relativi ai contenuti che giudicano lesivi per la propria reputazione. Lo staff di specialisti di Reputation Manager si occuperà della ricognizione e valutazione dei link e fornirà successivamente le indicazioni più opportune a tutela dell'identità digitale del cittadino.
Difesa della reputazione online
Sportello Reputazione Web è un servizio che assume una grande importanza non soltanto nell'ottica di una protezione della reputazione online ma anche per facilitare la diffusione di una cultura digitale sempre più sviluppata, educando i cittadini a porre attenzione nei confronti dei rischi connessi all'utilizzo errato della rete. Un progetto, quindi, che trascende il mero utilitarismo e si trasforma in strumento di civiltà.
Related Posts:
- Reputation Science: la nuova società nata da Community…
- Auro Palomba per Capital: l’identità digitale e il metodo
- Le Fonti Awards 2019: Auro Palomba insignito del premio…
- Family Business 2018: il workshop di Auro Palomba sulla…
- Auro Palomba: “L’Economia” sul 2017 di Community Group
- Staff Italia entra a far parte del Gruppo Uvet: per il 2019…
Leave a reply