Luigi Ferraris
Ambiente

Terna Incontra: SACOI 3, nuovo appuntamento a Santa Teresa di Gallura

0 1

Nuovo appuntamento, nell’ambito del progetto TernaLogo TernaTerna, operatore indipendente di reti per la trasmissione de... Incontra, con la cittadinanza di Santa Teresa di Gallura, per illustrare la nuova soluzione progettuale relativa al SA.CO.I 3, la linea che collegherà Sardegna, Corsica e Penisola italiana, potenziando l’attuale SA.CO.I 2, che risale a metà degli Anni Sessanta e risulta pertanto obsoleta nel far fronte alle esigenze energetiche dei territori interessati.
Il prossimo 22 novembre, presso la sala Consiliare del Comune sardo, i tecnici di Terna illustreranno la nuova soluzione progettuale – con spostamento dell’approdo del cavo marino da Rena Bianca alla spiaggia della Marmorata e la posa di circa sei chilometri di cavo interrato fino alla nuova stazione nei pressi di Via La Ruda – così come concordato in occasione del Consiglio Comunale dello scorso 26 ottobre. Nell’ambito del proprio forte impegno per la sostenibilità, Terna prevede la demolizione di cinque chilometri di linee aeree esistenti, con un’importante riduzione dell’impatto ambientale e paesaggistico.
Il SACOI 3 è un collegamento riconosciuto dalla Commissione Europea come opera d’interesse comune ed è finalizzato, tra le altre cose, al potenziamento del sistema elettrico nazionale, garantendo maggiore sicurezza ed efficienza, migliorando la qualità del servizio e consentendo una riduzione dei costi energetici.
Attraverso l’iniziativa “Terna Incontra”, la società della rete elettrica, guidata dall’AD Luigi Ferraris, conferma il proprio impegno per la sostenibilità sul territorio, con la creazione di un circuito virtuoso di informazione e reciproco scambio con la cittadinanza, che ha modo, attraverso gli incontri, di porre domande ed esporre eventuali considerazioni sui progetti.

Per maggiori informazioni:
http://www.terna.it/Dettaglio-Documento/Sa_Co_I_3_Terna_incontra_nuovamente_i_cittadini_di_Santa_Teresa_Gallura_201811201155.aspx

Articolo
Terna Incontra: SACOI 3, nuovo appuntamento a Santa Teresa di Gallura -
Tag
Descrizione
Nuovo appuntamento, nell’ambito del progetto Terna Incontra, con la cittadinanza di Santa Teresa di Gallura, per illustrare la nuova soluzione progettuale relativa al SA.CO.I 3, la linea che collegherà Sardegna, Corsica e Penisola italiana
Terna Incontra: SACOI 3, nuovo appuntamento a Santa Teresa di Gallura 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news