Tecnologia

TWT collabora con Equinix per fornire servizi cloud gestiti alle imprese

0 9

La partnership strategica consente a TWT di aiutare le aziende a semplificare l’implementazione ibrida multicloud ed espandere le proprie opportunità di interconnessione globale sulla Piattaforma Equinix™

Milano – 16 giugno 2020  Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, e TWT, azienda italiana leader nella fornitura di servizi di telecomunicazione e ICT, annunciano oggi di aver siglato una partnership strategica per la fornitura di servizi cloud gestiti a valore aggiunto alle imprese. Le capacità progettuali di TWT saranno abbinate a Equinix Cloud Exchange Fabric™ (ECX Fabric™), un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled che consente ai clienti di collegare la propria infrastruttura distribuita con l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda sulla Piattaforma Equinix®.

Secondo i risultati di un’indagine commissionata da Equinix, che esplora le principali tendenze tecnologiche che caratterizzano l’economia mondiale, le aziende ambiscono ad adottare strategie ibride multicoud e ad aumentare significativamente il numero di funzioni IT che dipendono dal cloud. Tuttavia, non tutte dispongono della capacità di progettare un’infrastruttura cloud-first o di gestire la manutenzione degli apparati, dei servizi e dei processi necessari per supportare la trasformazione digitale. Per questo, come parte della collaborazione, TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix®, dall’hardware, alla connettività di rete e al cloud, e in tutti i servizi cloud gestiti.

Per supportare ulteriormente le aziende nella semplificazione delle infrastrutture ibride multicloud, Equinix ha recentemente annunciato una delle sue più grandi espansioni di ECX Fabric. L’espansione fornisce un maggiore accesso a un ricco ecosistema di cloud, reti, partner e clienti, più importanti per le aziende digitali.

La collaborazione tra Equinix e TWT intende soddisfare le crescenti richieste di interconnessione privata delle grandi imprese che operano su tutti i mercati e di quelle che implementano il cloud per migliorare la propria reach globale e connettersi con continuità ai clienti, ai partner e ai fornitori più importanti per loro. Inoltre, i clienti beneficeranno di un supporto per la configurazione della propria architettura di telecomunicazioni e di servizi in vista di una futura trasformazione digitale.

Elementi chiave

 

  • La nuova partnership unisce l’infrastruttura leader del settore di Equinix con la capacità progettuale di TWT per offrire servizi a valore aggiunto e una maggiore scalabilità sia per le esigenze geografiche che di infrastruttura.
  • La partnership consente inoltre ai clienti di utilizzare tutti i servizi della piattaforma Equinix come fossero managed service, eliminando la necessità di effettuare la manutenzione e la gestione ordinaria dei propri apparati e servizi.
  • La piattaforma Equinix è una piattaforma dinamica di data center e interconnessione essenziale per qualsiasi impresa che implementa multicloud ibrido at the edge. Con una presenza globale di oltre 200 data center International Business Exchange™ (IBX®), la Piattaforma Equinix rappresenta una quota molto elevata di cloud on-ramp pubblico mondiale e gli ecosistemi più fisicamente e virtualmente interconnessi del mondo.
  • L’interconnessione privata tra le entità è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge. Secondo il recente volume 3 dell’Indice di Interconnessione Globale (GXI), uno studio di mercato annuale pubblicato da Equinix, la capacità di larghezza di banda dell’interconnessione installata raggiungerà oltre 13.300 Tbps con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 51% in tutto il mondo entro il 2022.

 

Dichiarazioni

  • Brian Turnbow, Chief Technology Officer, TWT

“La partnership tra TWT ed Equinix consentirà alle aziende di espandere la propria architettura IT. Il servizio – gestito da TWT – offrirà l’accesso alla suite di servizi di interconnessione e edge di Equinix per soddisfare l’aumento della domanda di connettività e la richiesta di soluzioni ibride multicloud da parte delle aziende.

Grazie a questa trasformazione digitale si vedrà un nuovo sviluppo di applicazioni studiate per il mondo cloud che garantiranno un’elevata automazione dei processi operativi e funzionali aziendali.”

  • Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix

“Le aziende sono alla ricerca di soluzioni e partner consolidati per gestire le applicazioni business-critical nel cloud senza ritardi o impatti negativi sulle proprie operazioni di business. La combinazione dei servizi gestiti di TWT e della Piattaforma Equinix offre alle aziende un modo semplice e solido per interconnettersi ai servizi di cui hanno bisogno per costruire sofisticate soluzioni multicloud ibride”.

Altri contenuti

 

Equinix
Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all’interno dei data center più interconnessi. Su questa piattaforma globale per il business digitale, le aziende si incontrano in più di 50 mercati nei cinque continenti per raggiungere ovunque, interconnettere tutti e integrare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare il loro futuro digitale. www.equinix.it.

 

TWT
TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.twt.it.

TWT collabora con Equinix per fornire servizi cloud gestiti alle imprese 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news