Musica

5 modi per essere un batterista migliore

0 6

5 modi per essere un batterista migliore

Quindi stai prendendo lezioni di batteria a Lecce o in altre città italiane e apprendi alcune nuove abilità, ma ora ti stai chiedendo come puoi progredire e portare la tua batteria al livello successivo.

Come batterista, hai il lavoro più importante nella band, oltre al songwriting. Mostrate al chitarrista e al bassista dove dovrebbe essere il groove, tenete insieme la band e guidate la band in avanti. Devi tenere il tempo in testa e ascoltare allo stesso tempo. I buoni batteristi sono sempre richiesti, quindi è importante esercitarsi costantemente e continuare a lavorare sodo per migliorare. Ecco cinque suggerimenti per aiutarti a sviluppare la tua tecnica e portare la tua batteria al livello successivo.

Sviluppa la memoria muscolare

Non dare le basi per scontato; assicurati di apprendere i tuoi paradiddles (pattern di base). Suona con gli occhi aperti per 20 minuti, quindi chiudi gli occhi e sincronizza la mano del tuo rullante con il metronomo o fai clic. Visualizza il tuo kit nella tua mente, pensalo come un’estensione di braccia e gambe. Quando pratichi con gli occhi chiusi, sviluppi la memoria muscolare di braccia, gambe, piedi e mani.

Una volta imparato con il metronomo, prova a suonare per sensazione.

Impara a tenere il tempo

Proprio come l’orologio del tuo laptop mantiene l’ora, è tua responsabilità tenere il tempo delle canzoni che suoni. Prova a utilizzare le cuffie e a sincronizzarle con il laptop in modo da poter avere il clic nell’orecchio. Esercitati a tenere il tempo con le canzoni che ascolti alla radio. Questo è un ottimo modo per imparare ed è testato dai più grandi batteristi.

Lavora con gli altri

I tuoi compagni di band possono aiutarti a migliorare come individuo. Sul palco, possono rimanere in contatto con te e dare suggerimenti per aiutarti a migliorare. Prova a far rimbalzare le idee con i tuoi compagni di band. Questo crea una dinamica divertente. I membri della tua band possono anche darti un prezioso feedback che può aiutarti a diventare un batterista migliore. Se non fai parte di una band, puoi ancora imparare a lavorare con gli altri. Il tuo insegnante è un’ottima risorsa per fornire feedback e suggerimenti per aiutarti a migliorare. Se hai amici che sono musicisti, chiedi loro di ascoltarti mentre suonano, potrebbero avere degli ottimi consigli per aiutarti a migliorare.

Usa video

Assicurati di avere un modello di allenamento regolare per riscaldarti. Suona in 4/4 volte e filmati in modo da poter valutare i tuoi progressi settimanali. Non suggerisco di pubblicare il tuo video su YouTube ancora, ma tienilo a portata di mano in modo da poterlo utilizzare come strumento di apprendimento. Analizza, valuta e rivaluta. Pensa ai modi per rafforzare le cose che fai bene, quindi prendi nota di ciò che puoi migliorare. Hai notato qualcosa di sciatto nel tuo modo di suonare? Se il tuo stile è già sciolto, prova a giocare con più precisione. Vuoi giocare più velocemente? Ricorda, la velocità è un sottoprodotto dell’accuratezza

Inizia lentamente

Scegli canzoni facili che ami suonare. Un batterista che ho incontrato mi ha detto che ha suonato solo canzoni di Jimi Hendrix per cinque anni perché amava lo stile di Mitch Mitchell. Alla fine, ha iniziato a usare le proprie idee e la sua band è passata naturalmente dal suonare brani di copertina a brani originali.

Vota questo articolo

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français
  • Español

Ultime news