Luca Valerio Camerano
Economia

A2A, l’AD Luca Valerio Camerano ad “Affari Italiani”: il progetto ACSM-AGAM

0 11

Il progetto di integrazione in ACSM AGAM delle local utilies attive nelle provincie a Nord della Lombardia, con A2A azionista di riferimento e partner industriale della neonata realtà, è stato al centro del convegno “Allearsi per competere. La multiutility dei territori: il caso ACSM-AGAM” in programma al Palazzo della Regione lo scorso 12 settembre. Ai lavori ha preso parte anche Luca Valerio Camerano, Amministratore Delegato di A2A, che in un’intervista rilasciata ad “Affari Italiani”, ha parlato del ruolo del gruppo nel progetto.
Siamo stati animatori di questo processo di aggregazione” ha spiegato l’AD aggiungendo che si tratta di “una vera e propria alleanza“, perché “tutti coloro che hanno aderito a questo programma sono sullo stesso piano“. Luca Valerio Camerano ha fatto notare come A2A giochi “un ruolo di driver industriale sulle tecnologie e sulle attività che richiedono una grande economia di scala come ad esempio l’innovazione, la R&S, gli acquisti, il trading dell’energia, rispettando le vocazioni di ciascuno degli azionisti“.
La nuova realtà farà leva su 800 dipendenti per supportare i 900 mila cittadini serviti: numeri che la proiettano tra i principali player italiani. Ma, come fa notare anche Luca Valerio Camerano, a inorgoglire è il valore dell’operazione: il progetto nasce infatti con l’obiettivo di rafforzare sempre più il legame tra le comunità locali e le singole società coinvolte dotandole al contempo di una solida prospettiva industriale. Al centro un importante obiettivo: generare ulteriore sviluppo a beneficio di tutti.

Per vedere l’intervista:
http://www.affaritaliani.it/economia/lombardia-verso-una-grande-multiutility-presentata-l-aggregazione-acsm-agam-559711.html

Articolo
A2A, l’AD Luca Valerio Camerano ad “Affari Italiani”: il progetto ACSM-AGAM -
Tag
Descrizione
Il progetto di integrazione in ACSM AGAM delle local utilies attive nelle provincie a Nord della Lombardia, con A2A azionista di riferimento e partner industriale della neonata realtà, è stato al centro del convegno “Allearsi per competere.
A2A, l’AD Luca Valerio Camerano ad “Affari Italiani”: il progetto ACSM-AGAM 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news