Immobiliare

Avvocato Davide Apollo e l’operazione Winckelmann: Apollo & Associati consulente legale

0 63

L’operazione immobiliare Winckelmann, che ha avuto luogo a Milano e si è conclusa il 3 dicembre 2015, ha visto la partecipazione dello Studio Legale Apollo & Associati, fondato dall’Avvocato Davide Apollo, in assistenza alla società acquirente.

 

Davide Apollo conduce Apollo & Associati nell’operazione immobiliare Winckelmann

Si è conclusa in data 3 dicembre 2015 la transazione commerciale tra il Fondo di investimento immobiliare alternativo italiano “Cloe”, gestito da Prelios SGR, ed il Fondo comune di investimento immobiliare Hines Core Security Fund, gestito da Coima Sgr. A supporto di Coima Sgr S.p.A., lo Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo, ha fornito la propria consulenza legale in favore dell’acquirente, la quale si pone come leader nel mercato all’interno del proprio settore di competenza. La vendita è stata effettuata dal Fondo di investimento immobiliare alternativo “Cloe”, appartenente a Prelios SGR, società che dal 2003 si occupa della gestione dei fondi comuni di investimento, la quale attualmente rappresenta un portafoglio di 26 fondi gestiti ed un patrimonio immobiliare pari a 3,5miliardi di Euro. Il complesso immobiliare ceduto si trova nella città di Milano, in via Winckelmann 1, che Coima Sgr ha acquistato con il supporto legale dell’Avvocato Davide Apollo e lo Studio Legale Apollo & Associati, alla cifra di 20.230.000 Euro. In tale compravendita, lo studio legale Chiomenti ha assistito la società venditrice, Prelios SGR.

I passi di Davide Apollo verso la carriera legale del Real Estate

Grazie al proprio percorso professionale, l’Avvocato Davide Apollo abbraccia il settore del Real Estate, nel quale si specializza. La sua carriera prende l’avvio a seguito del conseguimento della Laurea in Giurisprudenza, ottenuta nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1989, infatti, inizia a collaborare con lo studio legale Alemani e Bocchiola, che si inserisce tra le realtà migliori in materia di Diritto Societario, per poi proseguire il proprio percorso sulla strada indipendente, fondando uno studio legale attivo negli ambiti del Diritto Societario, Commerciale e Fallimentare. Nel frattempo, iscrittosi all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association (1992), esercita per la prima volta nel contesto immobiliare nel 1999, quando viene nominato Equity Partner dello studio legale NCTM, svolgendo mansione di Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Le sue abilità in tale ambito si affinano al punto che, nel 2005, dà vita ad uno Studio Legale indipendente, Apollo & Associati, con il quale opera principalmente nell’immobiliare. Tra il 2008 e il 2012 ricopre la carica di responsabile della practice di Real Estate all’interno dello studio legale DLA Piper, di cui diviene Equity Partner. La carriera indipendente dell’Avvocato Davide Apollo riprende nel 2012, quando riporta in attività lo Studio Legale Apollo & Associati, offrendo consulenze non solo in merito a questioni legate al Real Estate, bensì anche in materia di Diritto Societario e Commerciale. Oltre a prendere parte a convegni e manifestazioni in qualità di relatore, l’Avvocato ha inoltre svolto attività di Docente presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha presieduto la cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate.

Informazioni più dettagliate su Davide Apollo presso il sito ufficiale dell’Avvocato.

Avvocato Davide Apollo e l’operazione Winckelmann: Apollo & Associati consulente legale 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news