Luigi Ferraris, Terna
Eventi

“Corriere racconta”: Terna, amministrata da Luigi Ferraris, sostiene l’iniziativa del Corriere della Sera

0 13

Dieci incontri per raccontare ai giovani il dialogo tra passato, presente e futuro: questo l’obiettivo de “Il Corriere racconta”, iniziativa organizzata da Fondazione Corriere e sostenuta da TernaLogo TernaTerna, operatore indipendente di reti per la trasmissione de.... Gli studenti delle scuole superiori incontreranno le redazioni del quotidiano per un focus su vari argomenti, da analizzare attraverso uno scambio di opinioni. La prossima tappa ha per oggetto un tema molto caro alla società guidata da Luigi Ferraris: “La sfida energetica, dal petrolio alle rinnovabili”. Previsto per il 28 marzo, l’incontro ripercorrerà i momenti storici che, dagli Anni ’70 ad oggi, hanno influito sul passaggio dal petrolio all’utilizzo delle fonti “green” in ambito energetico. Terna, infatti, in qualità di Gestore della rete elettrica nazionale, è protagonista della transizione energetica in atto, con l’obiettivo, in particolare, di lavorare per il processo di decarbonizzazione dell’Europa. Dopo Fake news ed economia, crisi, inflazione, deflazione e sfida energetica, il ciclo di appuntamenti proseguirà fino a ottobre con approfondimenti su musica, letteratura, bullismo e altri argomenti.

Per maggiori informazioni:
https://webmagazine.terna.it/DettaglioNotizia/tabid/1449/IdNotizia/4917/Default.aspx

Articolo
“Corriere racconta”: Terna, amministrata da Luigi Ferraris, sostiene l’iniziativa del Corriere della Sera -
Tag
Descrizione
Dieci incontri per raccontare ai giovani il dialogo tra passato, presente e futuro: questo l’obiettivo de “Il Corriere racconta”, iniziativa organizzata da Fondazione Corriere e sostenuta da Terna.
“Corriere racconta”: Terna, amministrata da Luigi Ferraris, sostiene l’iniziativa del Corriere della Sera 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news