Serenissima Ristorazione
Eventi

L’MBA Imprenditori CUOA in visita da Serenissima Ristorazione

0 4

Gli allievi del percorso di alta formazione della business school vicentina affronteranno il tema Dimensionamento delle Operations analizzando una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva e commerciale.

Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo gli allievi della 12ª edizione dell’MBA Imprenditori si trasferiranno nello stabilimento di produzione di Serenissima Ristorazione a Boara Pisani (PD), per una lezione sulle modalità di gestione dei processi operativi.

Davide Merlin, docente della lezione, guiderà gli allievi durante l’esperienza in Serenissima Ristorazione per conoscere e applicare le tecniche per organizzare le attività operative e mappare il flusso del valore attraverso l’utilizzo dello strumento del Value Stream Mapping.
Alla lezione frontale, volta a inquadrare il tema, seguirà la presentazione dello stabilimento da parte di un responsabile di Serenissima Ristorazione e la visita di tutte le linee e fasi produttive. In chiusura del pomeriggio, gli allievi si ritroveranno in aula per concludere la lezione, per l’attività di debriefing e per condividere le lesson learned dell’esperienza vissuta sul campo.

Quest’anno l’aula MBA Imprenditori è composta da 21 amministratori delegati e direttori generali e 8 responsabili di funzione. L’età media dei partecipanti è di 36 anni con 14 anni di esperienza lavorativa e di questi 7 sono donne; fanno tutti parte della compagine proprietaria e si dividono in 9 di prima e 20 di seconda o successiva generazione; dal Triveneto alla Lombardia, dall’Emilia al Trentino, fino alla Basilicata le aree di provenienza.

L’MBA Imprenditori di CUOA Business School è un master pensato per chi guida le imprese. “La lezione in Serenissima Ristorazione rientra a pieno titolo nella logica del Master di rendere immediatamente trasferibili i contenuti delle varie lezioni” sostiene Diego Campagnolo, Direttore Scientifico del Master – MBA Imprenditori è un percorso unico dove l’imprenditore apprende concetti e strumenti per una gestione manageriale, sperimentandoli e applicandoli direttamente alla propria impresa“.

È un onore per noi ospitare gli allievi del percorso di alta formazione CUOA Business School e siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza e presentare il nostro innovativo stabilimento di produzione“, spiega Mario Putin, Presidente e fondatore del Gruppo Serenissima Ristorazione. “La filosofia di Serenissima Ristorazione si fonda da sempre sulla continua innovazione e passione per il lavoro. Il nostro obiettivo è quello di garantire sempre più un servizio d’eccellenza e affidabilità dei prodotti. La nostra idea di ristorazione si basa su una chiara visione: promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, che soddisfi ogni esigenza“.

Articolo
L’MBA Imprenditori CUOA in visita da Serenissima Ristorazione -
Tag
Descrizione
Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo gli allievi della 12ª edizione dell’MBA Imprenditori si trasferiranno nello stabilimento di produzione di Serenissima Ristorazione a Boara Pisani (PD), per una lezione sulle modalità di gestione dei processi operativi.
L’MBA Imprenditori CUOA in visita da Serenissima Ristorazione 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese

Ultime news