Tecnicaer Engineering di Fabio Inzani si occuperà del Tecnopolo Tabacchi di Bologna
Aziende

Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering capogruppo dell’Accordo Quadro per il completamento del Tecnopolo Manifattura Tabacchi di Bologna

0 6

Sarà la società di architettura e ingegneria integrata guidata da Fabio Inzani la capogruppo dell’Accordo Quadro per il completamento del Tecnopolo Manifattura Tabacchi – Lotto 1 di Bologna. Ad aggiudicarsi l’Accordo che riguarda i servizi di progettazione architettonica e strutturale è stata Open Project.

Si tratta di un’enorme area di oltre 120mila mq che sorge tra via Ferrarese e via Stalingrado in una zona della città strategica sia per la logistica che per la viabilità. Il complesso dell’Ex Manifattura Tabacchi, progettato originariamente da Pier Luigi Nervi negli anni ’50, rappresenta una delle più importanti architetture industriali del XX secolo ed è stato scelto per accogliere il nuovo Tecnopolo di Bologna. Il progetto di riqualificazione dell’ex fabbrica di tabacchi punta a realizzare un hub di ricerca e innovazione tecnologica di livello internazionale che ospiterà al suo interno il supercomputer Leonardo, centri di calcolo avanzato e spazi per la ricerca industriale.

Tecnicaer Engineering, fondata da Fabio Inzani e Stefano Bonfante, è tra le principali realtà attive nel panorama della progettazione integrata. Con sedi a Milano, Torino e Firenze, è specializzata nella concezione e realizzazione di progetti di grande portata nel settore delle opere pubbliche, distinguendosi per il suo approccio olistico in ambito ospedaliero, educativo, sportivo, militare e penitenziario.

 

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/open-project_op-openproject-architecture-activity-7359166955334885376-Sl2w/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti