Eventi

I segreti, le sfide e le strategie di Sergio Marchionne: Auro Palomba alla presentazione del libro di Ebhardt

0 1

Un libro illuminante su un personaggio di successo e controverso come Marchionne, manager che ha saputo trasformare in 14 anni la Fiat da un’azienda italiana sull’orlo del fallimento a una potente società globale. “Sergio Marchionne” è il primo libro di Tommaso Ebhardt, classe 1975 e originario di Treviso, attualmente Direttore della redazione di Bloomberg News a Milano. Il volume è stato presentato martedì 18 giugno all’Auditorium Santa Croce a Treviso. La presentazione ha visto la partecipazione di Alessandro Benetton, imprenditore e Presidente di 21 Invest, Auro PalombaAuro Palomba, Community GroupAuro Palomba, Fondatore e Presidente di Community Group, Presidente e Fondatore di Community Group, Roberto Papetti, Direttore de Il Gazzettino, Maria Cristina Piovesana, Presidente di Assindustria Venetocentro, e lo stesso Tommaso Ebhardt. L’autore ha seguito il manager per dieci anni da un capo all’altro del mondo, riuscendo a conoscere la sua figura sia da un punto di vista professionale che personale, anche attraverso diversi incontri a due, a microfoni spenti. Il racconto inizia dall’operazione Chrysler avvenuta nel 2008 e ricostruisce i traguardi storici della leadership di Sergio Marchionne per giungere a una riflessione sull’attuale situazione di FCA dopo la sua scomparsa. Il libro analizza le convinzioni, gli interessi, le scelte mai scontate di un manager che ha fatto la storia dell’industria automobilistica italiana, illustrando la sua parabola di successo da un punto di vista privilegiato e approfondito. Durante l’evento, condotto da Auro Palomba, Alessandro Benetton e gli altri presenti si sono affiancati al racconto in prima persona dell’autore, che Sergio Marchionne aveva pubblicamente riconosciuto come “il suo stalker più affezionato“, affidandogli pensieri ed esperienze ora raccolti in questo prezioso volume.

I segreti, le sfide e le strategie di Sergio Marchionne: Auro Palomba alla presentazione del libro di Ebhardt 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
I segreti, le sfide e le strategie di Sergio Marchionne: Auro Palomba alla presentazione del libro di Ebhardt
Articolo
I segreti, le sfide e le strategie di Sergio Marchionne: Auro Palomba alla presentazione del libro di Ebhardt
Descrizione
Un libro illuminante su un personaggio di successo e controverso come Marchionne, manager che ha saputo trasformare in 14 anni la Fiat da un'azienda italiana sull'orlo del fallimento a una potente società globale.
Tag

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news