Milano 7 dicembre 2018 – IRIDEOS ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Clouditalia, rafforzando il suo posizionamento nel mercato italiano dei servizi ICT alle aziende.
Grazie a questa operazione, IRIDEOS arricchisce la sua dotazione infrastrutturale, sia a livello di rete in fibra ottica che di data center. Ai 15.000 Km di fibra ottica lungo le principali autostrade, si aggiungono ulteriori 15.000 Km grazie a Clouditalia. Di particolare rilevanza è l’infrastruttura di circa 750 km tra Bologna e Bari: un asset unico su una direttrice cruciale verso l’est Europa ed il Medio-Oriente.
IRIDEOS aumenta così in maniera significativa la capacità di fornire soluzioni B2B per connettività ad alte prestazioni, servizi di data center, cloud, gestione di sistemi IT e cyber security. L’estensione e la capillarità della propria rete consente a IRIDEOS di raggiungere ulteriori distretti e aree industriali ancora in digital divide, e di fornire servizi di backhauling per le torri di telecomunicazioni.
IRIDEOS è il nuovo polo italiano ICT dedicato alle aziende ed alla Pubblica Amministrazione. Controllata da F2i SGR, il più grande Fondo infrastrutturale operante in Italia, e da Marguerite, fondo creato con il sostegno di sei istituzioni finanziarie pubbliche europee, IRIDEOS aggrega e consolida gli asset e le competenze di cinque operatori italiani focalizzati sulla clientela business: Infracom, KPNQWest Italia, MC-link, BiG TLC ed Enter, a cui ora si aggiunge anche Clouditalia L’obiettivo è supportare la trasformazione digitale delle aziende attraverso soluzioni abilitanti che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. Le soluzioni IRIDEOS fanno leva su una piattaforma tecnologica che integra data center a Milano, Roma, Trento, Verona ed Arezzo, il più grande Internet Exchange privato italiano (Avalon) ed una rete in fibra ottica che oggi arriva a oltre 30.000 km.
https://www.linkedin.com/company/irideos-s-p-a/
I più visti quest'anno
- Parajumpers, il marchio d... Parajumpers è il brand di fama internazio... under Parajumpers
- Il Borro di Ferruccio Fer... Il Borro Toscana, celebre tenuta della famiglia Ferraga... under Borro
- Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
- Il nuovo capitolo di Acro... Acrobatica reinventa l'edilizia su fune con un nuovo no... under Ediliziacrobatica
- Pompeo Pontone’s top mana... On the strength of his deep knowledge of stochastic mod... under Pompeo Pontone
- Alessandro Benetton porta... Alessandro Benetton ha voluto condividere anche su Inst... under Alessandro Benetton
- Tanqueray No. Ten lancia... Tanqueray No. Ten e DDB Group Italy insieme per una nuo... under Tanqueray No. Ten
- Stefano Venier: Snam, rag... Snam, guidata da Stefano Venier, ha firmato un accordo... under Stefano Venier
- Slum2School and the colla... Carried out from December 2018 to December 2019, the Sl... under Sebastien Clamorgan, Venia international
- Le Tavole Transvision: un... Prima che i computer e internet rivoluzionassero il mod... under Federico Motta Editore
Leave a reply