IRIDEOS
Finanza

IRIDEOS: perfezionata l’acquisizione di Clouditalia

0 5

Milano 7 dicembre 2018 IRIDEOS ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Clouditalia, rafforzando il suo posizionamento nel mercato italiano dei servizi ICT alle aziende.
Grazie a questa operazione, IRIDEOS arricchisce la sua dotazione infrastrutturale, sia a livello di rete in fibra ottica che di data center. Ai 15.000 Km di fibra ottica lungo le principali autostrade, si aggiungono ulteriori 15.000 Km grazie a Clouditalia. Di particolare rilevanza è l’infrastruttura di circa 750 km tra Bologna e Bari: un asset unico su una direttrice cruciale verso l’est Europa ed il Medio-Oriente.
IRIDEOS aumenta così in maniera significativa la capacità di fornire soluzioni B2B per connettività ad alte prestazioni, servizi di data center, cloud, gestione di sistemi IT e cyber security. L’estensione e la capillarità della propria rete consente a IRIDEOS di raggiungere ulteriori distretti e aree industriali ancora in digital divide, e di fornire servizi di backhauling per le torri di telecomunicazioni.

IRIDEOS è il nuovo polo italiano ICT dedicato alle aziende ed alla Pubblica Amministrazione. Controllata da F2i SGR, il più grande Fondo infrastrutturale operante in Italia, e da Marguerite, fondo creato con il sostegno di sei istituzioni finanziarie pubbliche europee, IRIDEOS aggrega e consolida gli asset e le competenze di cinque operatori italiani focalizzati sulla clientela business: Infracom, KPNQWest Italia, MC-link, BiG TLC ed Enter, a cui ora si aggiunge anche Clouditalia L’obiettivo è supportare la trasformazione digitale delle aziende attraverso soluzioni abilitanti che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. Le soluzioni IRIDEOS fanno leva su una piattaforma tecnologica che integra data center a Milano, Roma, Trento, Verona ed Arezzo, il più grande Internet Exchange privato italiano (Avalon) ed una rete in fibra ottica che oggi arriva a oltre 30.000 km.

https://www.linkedin.com/company/irideos-s-p-a/

IRIDEOS: perfezionata l’acquisizione di Clouditalia 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news