Gruppo Teddy logo
Eventi

Knower: il Gruppo Teddy apre le porte all’innovazione

0 1

Dopo un esordio che ha ampiamente superato le previsioni — con la partecipazione di oltre cento tra imprenditori e figure professionali lo scorso 2 aprile presso la sede di Scm Group spa — il progetto ‘Knower’ si prepara a varcare una nuova soglia. Giovedì 5 giugno, infatti, sarà la volta del Gruppo Teddy, importante realtà italiana del settore moda proprietaria dei marchi Terranova, Rinascimento, Calliope e QB24, ad accogliere l’iniziativa. Un’opportunità per approfondire da vicino il percorso, le soluzioni innovative e le sfide superate da una delle aziende italiane più attive e all’avanguardia nel panorama della moda. Il progetto Knower mira a partire da esperienze concrete, trasformandole in principi applicabili su larga scala. In quest’ottica, i racconti di successo delle grandi imprese possono fungere da riferimento per piccole e medie realtà imprenditoriali o professionisti autonomi — e viceversa.

“Passione e inserimento nel mondo del lavoro. L’esperienza di Teddy” è il titolo del secondo appuntamento del percorso promosso dalla Compagnia delle Opere di Rimini in collaborazione con la Bologna Business School, dedicato a conoscere da vicino alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio riminese. Il programma del pomeriggio prevede un tour all’interno dei luoghi simbolo dell’azienda, tra cui il training center che ospita due veri e propri negozi-laboratorio, utilizzati per la formazione pratica di store manager e addetti alla vendita prima del loro ingresso nei punti vendita ufficiali.

A seguire, spazio al confronto tra Alessandro Bracci, CEO del Gruppo Teddy, e Paola Giuri, professoressa di Management presso l’Università di Bologna e associate dean per i master professionali della Bologna Business School. Durante l’incontro, si è discusso anche dell’impegno formativo dell’azienda, con particolare riferimento a progetti come “Teddy 500”, una vera e propria scuola d’impresa nata per raccogliere e trasmettere la visione del fondatore Vittorio Tadei: preparare l’azienda a durare e crescere nei prossimi cinquecento anni.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti

Tag