Massimo Rizza
Lavoro

Massimo Rizza: la carriera e la medaglia al merito assegnata dal Collegio dei Ragionieri di Milano e Lodi

0 41

Tra i protagonisti del Collegio dei Ragionieri e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, Massimo Rizza si è dedicato con impegno e con passione alla sua carriera, senza mai dimenticare attività utili a livello sociale.
Grazie ai risultati conseguiti e grazie al contributo apportato alla categoria tra il 2001 e il 2007, l’allora Collegio dei Ragionieri di Milano e Lodi (fusosi in seguito nell’Ordine), ha deciso di conferirgli una medaglia al merito, simbolo dell’impegno profuso.
In ambito sociale, Massimo Rizza è stato promotore di diverse iniziative culturali, in particolare per l’educazione dei minori (ha partecipato lui stesso ad un corso di clownterapia). Ha inoltre collaborato con l’associazione ONLUS di Milano Pane Quotidiano, che offre pasti gratuiti ai meno abbienti.
La sua carriera è decollata subito dopo gli studi come ragioniere: negli anni ’80 ha fondato lo Studio Rizza, che al momento guida insieme al fratello e che vanta un team di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati. Laureatosi in Scienze Economiche, Massimo Rizza ha dato inizio alla scalata professionale che lo ha condotto fino ai vertici dell’Ordine di Milano. È prima delegato, poi entra a far parte della Cassa dei Ragionieri e del Consiglio di Fondazione dell’Ordine dei Commercialisti. È arrivato in seguito all’ODCEC di Milano, svolgendo i ruoli di membro del Consiglio e Segretario (con diverse deleghe importanti, dal Bilancio integrato ai finanziamenti). Nel 2018 infine, ha guidato il team della commissione dedicata all’analisi e alla classificazione dei Bilanci 2017 delle aziende non quotate con fatturati sotto i 100 milioni (Oscar del Bilancio, promosso da FERPI).

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

News