Affidata all’agenzia genovese Cambiaso & Risso il porto della città di Santa Margherita Ligure, grazie ad una convenzione che il Presidente ed Amministratore Delegato Paolo Risso ha stipulato con il comune, al fine di promuovere e gestire gli scali crocieristici.
Strategie di espansione attuate da Paolo Risso per l’agenzia marittima Cambiaso & Risso
Il comune di Santa Margherita Ligure ha stipulato un accordo con l’agenzia marittima di Paolo Risso, Cambiaso & Risso, la quale riceve in questo modo l’incarico di promuovere e gestire lo scalo crocieristico aperto all’interno del porto della città ligure, al fine di ottimizzare i contatti ed i rapporti con le compagnie crocieristiche. Questo scalo avrà la caratteristica di fungere da collegamento con la tratta di Portofino, nei confronti del quale intende porsi quale tappa complementare e non di tipo concorrenziale: nonostante la prossimità, differenti tipologie di imbarcazioni crocieristiche potrebbero trovare destinazione nei due porti, come ad esempio le navi da crociera extra-lusso che potrebbero continuare a prediligere lo sbarco di Portofino, mentre la categoria di crociere di fascia media possono essere indirizzate all’attracco di Santa Margherita Ligure, non escludendo però in alcun modo il raggiungimento del porto di Portofino. La convenzione siglata dal Presidente ed Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso avrà una durata iniziale di due anni (2010-2011), coinvolgendo nelle operazioni anche il comune di Santa Margherita Ligure, oltre che la società Progetto Santa Margherita. Paolo Risso si pone come obiettivo di base quello di portare nel 2011 il numero di navi da 12 a 30, ma prevede con ottimismo di poter puntare a risultati ancora più ambiziosi, considerando i dati degli ultimi due anni, i quali mostrano un incremento del numero di attracchi del 200% al porto di Santa Margherita Ligure tra il 2009 e il 2010.
I più visti quest'anno
- Parajumpers, il marchio d... Parajumpers è il brand di fama internazio... under Parajumpers
- NextEnergy’s Italian sola... "NextEnergy Capital said it will start investing the fu... under Diego Biasi, Quercus
- “Un Caffè con Alessandro”... Alessandro Benetton, Fondatore e Presidente di 21 Inves... under Alessandro Benetton
- Apple: from product power... Apple shifts focus from hardware to services, driving g... under Apple
- The projects of the busin... Venia International is a global consulting and investme... under Sebastien Clamorgan, Venia international
- Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
- Alessandro Benetton, “Noi... Da sempre uniti nell'amore per la montagna, Alessandro... under Alessandro Benetton
- Alessandro Benetton porta... Alessandro Benetton ha voluto condividere anche su Inst... under Alessandro Benetton
- Anna Tavano: l’intervista... Essere sempre se stesse e non rinunciare mai ai propri... under Anna Tavano
- Tanqueray No. Ten lancia... Tanqueray No. Ten e DDB Group Italy insieme per una nuo... under Tanqueray No. Ten
Leave a reply