Economia, Energie rinnovabili

Quercus Assets Selection: accordo con Santander UK per il finanziamento di 3 impianti fotovoltaici nel Regno Unito

0 15

La società guidata da Diego Biasi ottiene da Santander UK un finanziamento di 13,6 milioni di sterline per l’acquisizione di tre impianti

Quercus Assets Selection, società specializzata in investimenti infrastrutturali di larga scala nel settore delle energie rinnovabili amministrata da Diego Biasi, ha raggiunto un accordo con Santander UK per il finanziamento di tre impianti solari fotovoltaici nel Regno Unito con una capacità combinata di 21,3 MW. Gli impianti, che sono accreditati dall’Ofgem (Autorità per l’energia britannica) all’interno del programma Renewable Obligation Certificates, sono ubicati a Chichester, Swindon e Stratford-upon-Avon e sono connessi alla rete elettrica a partire da maggio dello scorso anno.
I tre impianti confluiranno sotto il controllo della holding Quercus Renewable Holding 2, facente capo a Quercus.
L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella strategia di consolidamento di Quercus, finalizzata ad incrementare i rendimenti attraverso un efficace processo di ottimizzazione del portafoglio a livello finanziario e operativo.
Con una produzione elettrica annua di circa 21 GWh, i tre impianti contribuiscono a ridurre le emissioni di anidride carbonica per un totale di 9.160 tonnellate all’anno.
Grande soddisfazione per la partnership con Santander UK da parte del Co-Fondatore e CEO di Quercus, Diego Biasi, secondo cui uno dei focus in UK della società da lui guidata consiste proprio nella fornitura di energia prodotta da fonti rinnovabili in impianti locali a clienti del Regno Unito.

Il comunicato stampa ufficiale di Quercus sull’operazione è disponibile sul sito web della società al seguente collegamento:

http://www.quercus-partners.com/news?years=2016&months=06&lang=it

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *