Internet

Rinaldo Ceccano: il percorso di formazione nel settore digital proposto da Accademia Life

0 13

Accademia Life, realtà nata dall’iniziativa di Rinaldo Ceccano nel 2016, è un ente che si dedica alla Formazione Professionale e all’Orientamento al Lavoro. Accademia Life racchiude in sé le competenze espresse dalle aziende Consorzio Life, Italia Accademia, Formazione S.C.S. Onlus e World Future Service, che si sono fuse per dare vita alla nuova attività. I corsi proposti interessano principalmente il mondo del digitale e della sostenibilità ambientale. In questi contesti, vengono studiate metodologie didattiche che si basano sull’Apprendimento a Bottega, per ideare percorsi di studio costruiti sulle aziende e sulle persone, con una scelta selettiva dei canali formativi proposti.
Tra i corsi offerti, dal 2016 è da segnalare quello di Progettista di Applicazioni Web e Multimediali, nell’ambito del progetto Web Content Editor. Attraverso Accademia Life, Rinaldo Ceccano garantisce le competenze tecniche e le abilità operative per inserirsi efficacemente nelle aree del Digital Marketing Manager. L’obiettivo è formare una figura capace di ideare, pianificare e realizzare una strategia digitale, valutandone l’efficacia. Il corso è gratuito e finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo: con 200 ore in aula e 200 di stage, grazie a una formulazione e ideazione consolidate negli anni, ha l’obiettivo di occupare la totalità dei partecipanti. Tra le materie portanti del corso vi sono lezioni di marketing digitale, di digital planning e di social media strategy, con una riflessione importante sulle opportunità del mobile. Oltre ai canali social, si propone lo studio dei “search engine optimizer”, per ottimizzare la visibilità aziendale su Internet. Vengono affrontate le tematiche legate al “digital analytics”, per interpretare le modalità di navigazione degli utenti e misurare il traffico online. Il corso include numerose esercitazioni pratiche, la realizzazione di analisi e visite in strutture dedicate. Il Foglio della Libertà, Nuova Informazione, Lazio Tv, Tunuè, Alfamontage, Compagnia dei Lepini, Fondazione Caetani, Comune di Terracina sono soltanto alcune delle aziende che vi partecipano. Al termine del corso, Accademia Life garantisce un solido orientamento in uscita con attività di career counseling e lezioni dedicate alla figura del libero professionista, per comprendere diritti, doveri e fiscalità correlate.

Rinaldo Ceccano: il percorso di formazione nel settore digital proposto da Accademia Life 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Rinaldo Ceccano: il percorso di formazione nel settore digital proposto da Accademia Life
Articolo
Rinaldo Ceccano: il percorso di formazione nel settore digital proposto da Accademia Life
Descrizione
Accademia Life, realtà nata dall’iniziativa di Rinaldo Ceccano nel 2016, è un ente che si dedica alla Formazione Professionale e all’Orientamento al Lavoro
Tag

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news