
Epson Italia ha recentemente comunicato la nomina di Alberto Raviolo come Country Manager: la decisione è stata annunciata da Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, AD di Epson Italia. La nuova carica entrerà in vigore a partire dal 1° novembre.
Il manager, già in carica come direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, sarà ora il timoniere della Società, guidando l’implementazione del Piano strategico e contribuendo al conseguimento degli obiettivi di crescita stabiliti dalla casa madre.
In merito a questa nomina, Massimo Pizzocri ha dichiarato: “Il ruolo del Country Manager richiede una visione strategica e la capacità di adattarsi a mercati in costante evoluzione. Alberto è indubbiamente la persona giusta per affrontare queste sfide e proseguire nella crescita di Epson Italia. La sua carriera all’interno dell’azienda, sia in Italia che in Europa, lo ha reso un punto di riferimento internazionale per il suo contributo al successo aziendale e all’efficacia dell’organizzazione.”
Alberto Raviolo, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel campo del marketing presso Black & Decker. Nel 1997, ha fatto il suo ingresso in Epson Italia come Product Manager dei Prodotti Consumer, intraprendendo così un percorso professionale all’interno del Gruppo. Ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in Italia, tra cui Corporate Business Manager nell’area Vendite e successivamente Direttore Marketing. Nel 2010, ha assunto la carica di Head of Channel Development di Epson Europe, da cui ha poi scalato le posizioni fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.
Il neo-nominato Country Manager ha dunque espresso il suo entusiasmo per questa nuova sfida: “Sono estremamente orgoglioso della fiducia che mi è stata concessa e sono certo di poter contare sul talento, la dedizione e la cooperazione dei miei colleghi per continuare a far progredire Epson. Pur consapevoli delle sfide che i mercati in evoluzione ci pongono, crediamo fermamente che le tecnologie proprietarie e i prodotti unici di Epson costituiscano un solido punto di partenza per il futuro. La sostenibilità del nostro business rimarrà una delle nostre priorità.“
Articoli recenti
Gian Maria Mossa: Banca Generali, la raccolta di settembre conferma la solidità del modello
Ha chiuso il secondo settembre migliore nella sua […]Pasqua Vini espande la propria presenza in Sicilia
Pasqua Vini entra in Sicilia acquisendo il 70% della cantina Sangue d’Oro di Carole Bouquet, produttrice del celebre Passito di Pantelleria DOC. […]Officina Marmanelli “Bottega Storica” di Riccione: 50 anni di eccellenza automobilistica e innovazione
Domenica 28 settembre, in piazza San Lorenzo a […]Tollegno 1900 celebra 125 anni di innovazione e tradizione tessile
Con 125 anni di storia, Tollegno 1900 rinnova il suo impegno verso sostenibilità, innovazione e eccellenza nella produzione di filati pregiati. […]McFIT al fianco della Fondazione Veronesi: prevenzione e salute al centro del progetto “Pink is Good”
In occasione del mese rosa del 2022, dedicato alla […]
I più visti quest'anno
-
FONDAZIONE GIOVANI LEONI... Mostra personale dell'artista Domenico D'Oora a cura di... under Fondazione Giovani Leoni ETS
-
Paolo Gallo, Italgas vers... Il settore del gas in Italia sta assistendo a un’... under Paolo Gallo
-
Antonio Mastrapasqua, la... Dopo aver lavorato per numerosi anni presso societ&agra... under Antonio Mastrapasqua, Equitalia, INPS
-
Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
-
Raffaello Molina presenta... Rilanciare il patrimonio edilizio e culturale delle cit... under Raffaello Molina
Leave a reply