Salute e Benessere

F2i in corsa verso Kos

0 2

Il fondo infrastrutturale guidato da Renato Ravanelli punterebbe alla quota di minoranza detenuta da Ardian, debuttando nel settore dei servizi sanitari

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, entro la fine di gennaio F2i dovrebbe presentare un’offerta strutturata per l’acquisizione di una quota di minoranza di Kos, attualmente detenuta da Ardian.
Il fondo guidato da Renato Ravanelli starebbe infatti trattando con gli advisor di Cir, Mediobanca e Lazard, incaricati di seguire il processo di ristrutturazione di Kos.
Verso la fine del 2015, il quotidiano economico-finanziario aveva già anticipato la volontà di Ardian, azionista dello stesso fondo F2i, di cedere la propria quota, e aveva ipotizzato un possibile interesse da parte di F2i, che punterebbe ad ampliare i settori d’interesse per i propri investimenti.
Con 75 strutture localizzate nel centro-nord Italia, Kos è uno dei principali operatori sanitari nazionali. La società, controllata al 51,2% da Cir, ha fatto registrare nel 2014 ricavi consolidati per 392,4 milioni di euro, con un utile netto di 12,3 milioni di euro.

F2i in corsa verso Kos 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news