Renato Mazzoncini
Economia

Nasdaq, A2A fa il suo ingresso nel Sustainable Bond Network: il commento dell’AD Renato Mazzoncini

0 4

Un inizio di 2023 all’insegna della finanza sostenibile per A2A. Lo scorso 24 gennaio la Life Company guidata da Renato Mazzoncini è entrata a far parte del Nasdaq Sustainable Bond Network. La piattaforma di Finanza Sostenibile, che riunisce investitori, emittenti, banche d’investimento e organizzazioni specialistiche.

Per celebrare l’adesione di A2A al Network la Nasdaq Tower a Times Square, New York, è stata personalizzata con il logo e i colori della Life Company e messaggio “Il Nasdaq dà il benvenuto ad A2A, la life company italiana, nel network delle obbligazioni sostenibili”. Con l’ingresso nella piattaforma, A2A punta ad allargare la platea di potenziali investitori internazionali particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità. Soddisfatto l’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini: “L’ingresso nel Sustainable Bond Network è un importante riconoscimento dell’impegno di A2A nella Finanza Sostenibile – ha dichiarato – una leva significativa a supporto della realizzazione dei progetti del Gruppo”.

Dal 2019 a oggi la Life Company quotata alla Borsa di Milano ha emesso tre Green Bond allineati alla Tassonomia UE, due Sustainability linked Bond e una linea di credito revolving Sustainability-Linked. “Come confermato dal recente aggiornamento del Piano Industriale, la nostra strategia ha tra i suoi obiettivi l’incremento della quota della Finanza Sostenibile al 90% al 2030”, ha ricordato Renato Mazzoncini. A2A è stata inoltre la prima azienda italiana ad aver pubblicato nel 2021 un Sustainable Finance Framework che combina due approcci: il Green Use of Proceeds, che consente la massima trasparenza sull’utilizzo dei proventi per specifici progetti, e la nuova componente Sustainability-Linked, che permette una lettura complessiva della strategia di Gruppo.

Per maggiori informazioni:

https://www.affaritaliani.it/milano/a2a/a2a-entra-nel-nasdaq-sustainable-bond-network-836082.html

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *