Stefano Donnarumma
Società

Terna presenta “Driving Energy”, il volume con le foto dei tecnici al lavoro: il commento dell’AD e DG Stefano Donnarumma

0 9

“Questo volume è dedicato alle persone di Terna: scorrendo le immagini che seguono ci ritroviamo sul campo, con loro, a stretto contatto con la varietà e la complessità delle competenze che 365 giorni l’anno, da nord a sud fino alle isole, impieghiamo in un grande lavoro di squadra per dare al Paese l’energia di cui ha bisogno”. Così Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, introduce “Driving Energy”, il volume realizzato a fine 2021 che raccoglie in oltre 80 scatti il lavoro e l’impegno quotidiano dei dipendenti.
Un viaggio tra le tante professionalità di Terna che si concretizza in un impegno costante, per differenti alte competenze che svolgono le varie attività legate allo sviluppo e alla manutenzione della rete elettrica nazionale. Si tratta della seconda edizione della raccolta fotografica: le immagini, tutte d’autore, sono state scattate negli otto dipartimenti/distretti di Terna e raccontano una straordinaria varietà di interventi, dalle manutenzioni ordinarie alle delicate e approfondite analisi dei laboratori chimici, dalle soluzioni tecnologiche uniche in Europa all’ispezione degli asset, fino ad alcuni interventi spettacolari sui tralicci. Le immagini raccontano anche una grande attenzione per l’innovazione, la sostenibilità, la sicurezza sul lavoro: attività all’avanguardia, legate insieme da un unico elemento imprescindibile, lo spirito di squadra.
“È qualcosa che ci rende orgogliosi, perché le nostre persone incarnano perfettamente lo spirito di servizio, la consapevolezza del proprio compito e la passione per risolverlo”, ha commentato l’AD e DG Stefano Donnarumma.
Lo stesso Piano Industriale intitolato “Driving Energy” pone grande enfasi sulle persone, l’asset più importante per Terna: il valore dell’azienda si basa proprio sulle esperienze e competenze dei tecnici che la compongono. È anche grazie a loro se l’azienda ha accelerato gli investimenti su tecnologia e digitalizzazione, nonché sulle risorse umane: ad oggi in Terna lavorano circa 5.000 persone, con le loro unicità e specializzazioni differenti.
Questo nuovo modo di pensare e fare impresa rientra nel New Ways of Working, un progetto di evoluzione culturale orientato al mindset, che prevede un maggior coinvolgimento attivo e consapevole dei lavoratori al fine di portare a termine con successo gli ambiziosi obiettivi del Piano Industriale. La centralità delle persone, intesa anche come attenzione verso il loro benessere, fa parte dell’impegno di Terna orientato alla sostenibilità: un mondo più in salute significa anche una migliore qualità della vita, per tutti.

Per maggiori informazioni:
https://www.key4biz.it/driving-energy-2021-il-libro-fotografico-di-terna/388097/

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

News