Vito Cozzoli
Sport

Vito Cozzoli ai WEmbrace Games: “Inclusione e integrazione temi centrali per Sport e Salute”

0 2

Favorire l’inclusione e abbracciare il concetto di “diversità”: questo lo scopo dei WEmbrace Games, l’evento a scopo benefico tenutosi lo scorso 12 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma. All’iniziativa sono intervenuti il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, il Presidente e AD di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Alessandro Onorato. Tra i tanti sportivi presenti Bebe Vio e Francesco Totti.

Una serata di giochi in cui disabili e normodotati hanno collaborato per superare insieme gli ostacoli, dimostrando che lo sport può essere un ottimo strumento per abbattere le barriere. “Lo sport fa divertire, ti insegna a far gioco di squadra e il rispetto delle regole”, ha commentato Bebe Vio, due volte campionessa paralimpica di fioretto. Con la sua onlus Art4sport fornisce protesi e attrezzature a giovani e bambini affinché anche loro possano praticare lo sport. Il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli è rimasto affascinato dall’entusiasmo della campionessa. “L’entusiasmo, la creatività, l’energia e la gioia che Bebe Vio trasmette sono contagiose. Soprattutto la forza che dimostra nel superare le difficoltà. È straordinaria. Sport e Salute è felicissima di ‘abbracciare’ e sostenere le iniziative e i progetti che costruiscano il diritto allo sport per tutti“, ha affermato.

L’inclusione e l’integrazione sono infatti valori condivisi da Sport e Salute che prende spesso parte a iniziative di questo tipo. “Ogni volta che lo sport concede un’altra chance alle persone disabili è come vincere una medaglia d’oro. Lo sport è veicolo di valori straordinari e fondamentali – ha sottolineato Vito Cozzoli – “Per Sport e Salute l’impegno verso gli atleti paralimpici è una priorità e i temi della disabilità, dell’inclusione e integrazione sono al centro della missione della società per il ruolo sociale che lo sport deve ricoprire. La squadra al lavoro è ottima, linea unica con il Ministro Abodi e il Presidente Pancalli”.

Per maggiori informazioni:

https://www.liberoquotidiano.it/news/adnkronos/36017561/sport-cozzoli-veicolo-di-valori-fondamentali-bebe-vio-straordinaria-.html

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *