Solidarietà

Mauro Sentinelli: l’impegno in ambito solidale

0 36

Manager attento, appassionato innovatore: Mauro Sentinelli, tra i pionieri delle telecomunicazioni in Italia, ha significativamente contribuito con il suo operato a rivoluzionare il settore della telefonia in Italia. La nascita del Global System for Mobile Communications (GSM), il lancio della carta prepagata su scala globale, l’ideazione del primo servizio cellulare in Italia a tecnologia analogica TACS sono alcune delle intuizioni che nel corso della sua carriera lo hanno portato a farsi conoscere nel mondo.

Mauro Sentinelli, tuttavia, è ricordato non solamente per le spiccate doti in ambito manageriale e le efficaci intuizioni, ma anche per la forte componente umana che lo ha sempre contraddistinto non solo nel lavoro, ma anche sul fronte personale: nel corso della sua vita infatti il manager ha promosso in prima persona numerose iniziative di carattere solidale, sia a livello pubblico che privato. Tra queste si ricorda nel 2015 la donazione da parte della famiglia Giannini-Sentinelli di un’ambulanza di classe A alla Misericordia di Montepulciano, organizzazione di volontariato attiva in provincia di Siena: in occasione delle festività natalizie l’associazione si è vista recapitare un nuovo mezzo, dotato di unità di rianimazione mobile e strumentazioni di ultima generazione per la gestione di emergenze e urgenze.

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato anche l’allora Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, il Vescovo Monsignor Stefano Manetti e il Presidente della Pia Arciconfraternita Adriano Giuliotti oltre ai numerosi soci e volontari della Misericordia. Nell’occasione Mauro Sentinelli e la moglie hanno spiegato che il loro gesto è dedicato alla memoria della mamma (nonché nonna) Iole: anche alla presenza di numerosi membri della famiglia Giannini, i coniugi hanno inoltre consegnato al Sindaco una simbolica maxi-chiave, a riprova del profondo affetto e della riconoscenza che da sempre li lega a tutta la comunità di Montepulciano.

Mauro Sentinelli: l’impegno in ambito solidale 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français
  • Español

Ultime news