Come formarsi nel mondo della produzione di video
I programmi dei corsi di produzione video a Milano sono suddivisi su più livelli, a partire dai certificati delle competenze di base fino al livello di master. I programmi insegnano agli studenti a creare, progettare e produrre una storia utilizzando i media digitali.
Informazioni essenziali
Programmi di laurea e certificazione forniscono agli studenti le conoscenze di base della tecnologia di produzione video, mostrando loro come esprimere la loro creatività. I programmi di master consentono agli studenti di lavorare su abilità di produzione video avanzate. Possono anche prepararsi a insegnare la produzione video. Le persone con istruzione in questo settore sono, a seconda dell’esperienza specifica, qualificate per le opportunità di carriera nel montaggio video, illuminazione, regia, design, scrittura e numerose altre aree. Il completamento di questi programmi richiede da uno a quattro anni, a seconda del livello del programma.
Certificazioni utili alla produzione video
Gli studenti imparano come pianificare una produzione video e utilizzare gli strumenti necessari per l’esecuzione, come software di editing, illuminazione, microfoni e telecamere. I partecipanti lavorano insieme per creare le proprie produzioni video. Alcuni programmi di certificazione richiedono ai candidati di possedere un diploma di scuola superiore o allo IED, mentre altri consentono l’iscrizione aperta.
Il lavoro in classe contribuisce al portfolio di progetti di uno studente, che è utile per entrare nella scuola di cinema e ottenere un impiego futuro. Le lezioni includono:
- Montaggio di film;
- Gestire la produzione;
- Fotografia;
- Registrazione e audio;
- Produzione video.
Diploma in produzione video
Questo programma prepara gli studenti a entrare in posizioni industriali, commerciali, cinematografiche, televisive e documentarie. L’esperienza sul campo nella pre e post-produzione viene acquisita utilizzando attrezzature e terminologia professionali. I crediti sono spesso trasferibili a corsi di laurea. Per l’accettazione del programma è richiesto un diploma GED o di scuola superiore.
Le lezioni coprono una varietà di aree nella produzione video e preparano gli studenti allo studio avanzato delle materie. Caratteristiche del corso:
- Pubblicità
- Immagine digitale
- Progettazione illuminotecnica
- Narrativa
- Sceneggiatura
Laurea in produzione video
Questo corso di laurea si concentra sullo sviluppo della propria voce professionale mentre si impara a conoscere l’industria e si lavora con le critiche. Gli studenti imparano a bilanciare l’espressione con l’estetica. Alcuni programmi consentono agli studenti di specializzarsi in una categoria, come la videografia o la recitazione, mentre altri programmi forniscono un’istruzione generale.
Oltre a un diploma di scuola superiore o equivalenza, i candidati devono presentare un portfolio per la revisione. I punteggi ACT o SAT sono incoraggiati ma non sempre necessari.
Agli studenti vengono insegnate le basi della produzione video e si prevede che avanzino le loro conoscenze mentre continuano il programma con corsi come:
- Cinematografia
- Montaggio di film
- Produzione
- Sceneggiatura
I più visti quest'anno
- Parajumpers, il marchio d... Parajumpers è il brand di fama internazio... under Parajumpers
- Auro Palomba: “Fondiaria... Fondiaria chiude bene il primo semestre '92 e intanto p... under Auro Palomba
- Antonio Mastrapasqua, Dir... Antonio Mastrapasqua è specializzato in consulen... under Antonio Mastrapasqua
- NextEnergy’s Italian sola... "NextEnergy Capital said it will start investing the fu... under Diego Biasi, Quercus
- Per4m Asset management LL... Dr. Iyad Farah has announced today that Per4m Asset man... under Iyad Farah, Per4m Asset Management (PAM) LLP
- Luigi Ferraris: gli obiet... Sarà un anno con obiettivi estremamente sfidanti, il 20... under Luigi Ferraris, Terna
- Le Tavole Transvision: un... Prima che i computer e internet rivoluzionassero il mod... under Federico Motta Editore
- L’editoriale di Alessandr... Una lettera d'amore all'Italia, un Paese che è un conce... under Alessandro Benetton
- Apple: from product power... Apple shifts focus from hardware to services, driving g... under Apple
- Anna Tavano: l’intervista... Essere sempre se stesse e non rinunciare mai ai propri... under Anna Tavano
Leave a reply