Tubi edilizia
Edilizia

Edilizia: Fitt cresce in Francia acquisendo Ate

0 2

Fitt potenzia il proprio posizionamento nel settore delle costruzioni – in particolare condutture per l’edilizia e infrastrutture – grazie alla recente acquisizione di Ate, azienda francese specializzata in tubazioni per il drenaggio edile, infrastrutture e settore civile. Fitt continua così il proprio percorso di espansione internazionale che ha già visto l’azienda acquisire Claber e avviare la costruzione di uno stabilimento negli Stati Uniti: strategia che, contando su operazioni di fusione e acquisizione, mira a ridurre la catena del valore avvicinando la produzione e la logistica al mercato.

Lo sviluppo francese di Fitt consolida una presenza dell’azienda già avviata fin dai primi anni 2000 tramite la filiale Fitt France, con due siti produttivi nell’area settentrionale del Paese, un centro logistico e un ufficio commerciale nel meridione, oltre a una filiale commerciale ubicata in Principato di Monaco e focalizzata sul mercato francese.

“L’investimento consentirà al Gruppo di ampliare la capacità produttiva e la gamma di prodotti destinata al mercato francese e nordeuropeo, rinforzando ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore”, ha dichiarato Alessandro Mezzalira, Amministratore Delegato di Fitt. L’operazione, si legge in una nota, è stata realizzata in collaborazione con Finest S.p.A., finanziaria che supporta le imprese del Nord-Est italiano in progetti di espansione internazionale tramite finanziamenti e partecipazioni come socio di minoranza. A tal proposito, ha aggiunto l’AD, “avere Finest come socio finanziatore rappresenta una garanzia di stabilità nel supportare i piani di sviluppo futuri”.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tag