Per l’ex capitano colloquio con il Foligno di Gianluca Ius, l’attaccante aspetta però la Lega Pro
Ieri mattina ha fatto ritorno a Foligno il presidente del Città di Foligno Gianluca Ius. Saranno giornate di lavoro per il numero uno biancazzurro e il dg Massimo De Santis, i due si fermeranno nella città della Quintana fino a domenica prossima. I nodi da sciogliere sono molti. A cominciare dal pagamento degli stipendi della passata stagione. Il presidente Gianluca Ius aveva già parlato di chiudere presto questa partita che è la parte più grande del sistema debitorio della società. Un occhio agli stupendi e l’altro all’iscrizione della squadra al campionato di serie D. Il secondo nodo da sciogliere è quello degli impianti sportivi in uso al Città di Foligno, Campo di Marte e Stadio Blasone. Due strutture che hanno bisogno di avere un minimo di manutenzione. Il presidente ed il dg stanno lavorando per dare una struttura organizzativa alla società. Il primo che riceverà l’incarico è Roberto Damaschi che si occuperò della responsabilità dell’area tecnica. L’altra carica importante da nominare, al momento, è quello del responsabile del settore giovanile, il nome che circola con insistenza è quello di Giancarlo Mancinelli.
Coresi a colloquio
Ipotesi suggestiva, comunque abbastanza percorribile, quella del ritorno in maglia biancazzurra di Matteo Coresi. L’ex capitano ieri ha avuto un colloquio con Roberto Damaschi, è stata chiesta la disponibilità del giocatore a vestire di nuove la maglia della squadra presieduta da Gianluca Ius. Al momento non si conoscono novità in merito. Sondaggio telefonico per l’attaccante Simone Tomassini, il giocare si è preso tempo per rispondere considerato che prima vuole vagliare eventuali offerte della Lega Pro.
Testa a testa per la panchina
I maggiori candidati a guidare la panchina del Città di Foligno rimangono Tommaso Guazzolini e Sandro Pochesci. Rimangono in pista anche altri nomi fatti nei giorni, quelli più suggestivi di Bucaro e Capuano, quelli meno altisonanti di Marmorini, Mosconi, Armillei, Bocchini, Puccica, Ruotolo.
Capitolo Juniores
Si sta definendo l’allenatore delle prime squadre ma c’è grande fermento anche per il settore giovanile. La squadra più ambita da allenare rimane quella della juniores nazionale, i candidati a guidare questa squadra sono i tecnici Moreno Felicetti (ex Cannara) e Stefano Petrini (ex Subasio)
I tifosi entrano in società
Sempre più vicina alla costituzione la nuova associazione dei tifosi. L’iter dell’associazione in questione è stato seguito passo passo dall’avvocato Paolo Spacchetti, che a proposito della costituenda associazione commenta: “Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a coagulare la tifoseria intorno alla nostra associazione, in più siamo riusciti a sensibilizzare la nuova proprietà di Gianluca Ius, che darà il 155 della società in mano al presidente dell’associazione”.
FONTE: Corriere dell’Umbria
AUTORE: Marco Morosini
I più visti quest'anno
- Parajumpers, il marchio d... Parajumpers è il brand di fama internazio... under Parajumpers
- Il Borro di Ferruccio Fer... Il Borro Toscana, celebre tenuta della famiglia Ferraga... under Borro
- Amplifon si espande nei c... Amplifon, leader mondiale nel settore dell’hearin... under Enrico Vita
- Alessandro Benetton porta... Alessandro Benetton ha voluto condividere anche su Inst... under Alessandro Benetton
- Tanqueray No. Ten lancia... Tanqueray No. Ten e DDB Group Italy insieme per una nuo... under Tanqueray No. Ten
- Pompeo Pontone’s top mana... On the strength of his deep knowledge of stochastic mod... under Pompeo Pontone
- Le Tavole Transvision: un... Prima che i computer e internet rivoluzionassero il mod... under Federico Motta Editore
- Stefano Venier: Snam, rag... Snam, guidata da Stefano Venier, ha firmato un accordo... under Stefano Venier
- The projects of the busin... Venia International is a global consulting and investme... under Sebastien Clamorgan, Venia international
- “Torni la diplomazia dell... In un contesto geopolitico sempre più teso e con... under Giampiero Catone
Leave a reply