Sport

L’intervista ad Anselmo Galbusera, presidente del Dahlia TV Busnago

0 3

Dahlia TV Busnago: il presidente Anselmo Galbusera traccia un primo bilancio sul campionato

Chiuso il girone di andata è tempo di bilancio in casa del Dahlia Tv Busnago, che sicuramente non sta vivendo uno dei momenti più felici della stagione. A stemperare la tensione accumulata ci pensa il presidente della società sportiva busnaghese, Anselmo Galbusera, che in questa intervista ribadisce il proprio personale sostengo alle atlete nero arancio.

Domanda: Chiuso il girone di andata di questo campionato è ora di tirare le prime somme, qual è il suo pensiero, Anselmo Galbusera?

Risposta: Nonostante la squadra stia vivendo un periodo di crisi di risultati, non va dimenticato come le stesse atlete ci abbiano regalato molte emozioni all’inizio di questa avventura, mettendo a segno una striscia di vittorie lunga cinque giornate.

D.: Cinque vittorie consecutive che hanno gettato le basi per l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia…

R.: Sicuramente la disputa di questa competizione, dedicata alle prime otto formazioni al termine del girone di andata, rappresenta il primo obiettivo centrato in questa stagione. Tutta la società aveva puntato molto sull’approdo a questa competizione e quindi rappresenta un primo successo. Ora dovremo affrontare una formazione di grande qualità come Chieri, ma sono sicuro che saremo in grado di giocarci il passaggio del turno, perché la nostra formazione è composta da giocatrici valide e da atlete molto forti.

D.: Presidente Anselmo Galbusera, come spesso accade in momenti grigi, come quello che sta attualmente vivendo la formazione busnaghese, il dito viene puntato su giocatrici e staff tecnico, rei, secondo i più critici (e forse meno informati) di non essere adatti alla situazione, come si pone la società di fronte a questa critiche?

R.: In estate assieme al nostro tecnico Davide Delmati abbiamo operato sul mercato, scegliendo quelle giocatrici che secondo i nostri canoni e le nostre esigenze, rappresentavano quanto di meglio ci potesse essere sul mercato. Non sono assolutamente dell’idea che qualche sconfitta possa diminuire il valore assoluto di una squadra, che è composta da giocatrici di primo livello. Per quel che riguarda lo staff tecnico, va detto che Davide e il suo staff godono non solo di tutta la nostra stima, per quello che hanno dimostrato di saper fare in tutti questi anni, ma anche della fiducia incondizionata e sono certo che a breve ci daranno dimostrazione di meritarsi tutto questo credito.

D.: Nel bilancio di fine girone da andata non va dimenticato anche il buon lavoro che la società sta facendo in un settore giovanile che sta dando grandi soddisfazioni…

R.: Il nostro settore giovanile è in netta crescita ed è il fiore all’occhiello di una società che sempre di più sta volgendo lo sguardo alle ragazze più giovani. Prime fra tutte fanno citate le ragazze dell’Under 18, che hanno chiuso il proprio campionato in prima posizione, con una sola sconfitta e che ora continueranno la propria stagione affrontando le fasi finali di un campionato che credo che ci darà molte soddisfazioni. Altro esempio sono le nostre Under 16, che stanno disputando una grande annata, anche loro con una sola sconfitta al passivo; senza dimenticare tutte le atlete tesserate dal Volley Club di Busnago che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la pallavolo giovanile.

D.: Dunque, il bilancio di metà stagione mi pare di aver capito che sia in attivo?

R.: Il bilancio è certamente in attivo per tutto quello che abbiamo fatto e che cercheremo di fare, sono sicuro che questa striscia di sconfitta si tratta di una breve parentesi e che presto le nostre ragazze torneranno a far urlare dalla gioia tutto il PalaBusnago.

Molte voci, negli ultimi giorni, si sono susseguite circa la vicenda dell’emittente televisiva Dahlia Tv, sponsor principale della società sportiva guidata da Anselmo Galbusera. In merito alle vicende societarie della società televisiva è intervenuto Emanuele Galbusera, responsabile amministrativo del Volley Club di Busnago: “La situazione che è comparsa sui media in questi ultimi giorni, circa la messa in liquidazione del nostro main sponsor, ci lascia assolutamente tranquilli. Dahlia Tv si è dimostrata da subito una società seria, che ha intrapreso questo cammino assieme a noi nel rispetto degli accordi presi e degli impegni assunti e questo ci permette di dormire sonni tranquilli. Tengo a ricordare che la nostra società sportiva ha anche molti altri sponsor che ci stanno vicini e che ci sostengono e ai quali, cogliendo l’occasione, rivolgiamo un sincero ringraziamento e un caloroso saluto”.
La situazione del title sponsor della formazione di Busnago, dunque, non rappresenta un problema, come ha voluto sottolineare il responsabile amministrativo societario, ecco perché quello che più conta è cercare di mettere la parola fine a questo periodo grigio e niente sarà meglio di una vittoria, autentica scaccia crisi.

 

Articolo
L’intervista ad Anselmo Galbusera, presidente del Dahlia TV Busnago -
Tag
Descrizione
Dahlia TV Busnago: il presidente Anselmo Galbusera traccia un primo bilancio sul campionato
L’intervista ad Anselmo Galbusera, presidente del Dahlia TV Busnago 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese

Ultime news