Tecnologia

Le recensioni di Cogefim Srl dopo l’EXPOlaser di Piacenza

0 2

Dal settore delle tecnologie industriali un applicazione sta sostituendo sempre di più le tradizionali tecniche di lavorazione: si tratta del laser, le cui declinazioni tecniche e industriali si sono potute vedere nelle numerose varianti all’EXPOlaser di Piacenza, organizzato tra il 12 e il 14 novembre. Un evento che ha suscitato molteplici reazioni e recensioni positive da parte degli addetti ai lavori e dei settori di intermediazione, come Cogefim Srl.

EXPOlaser alla decima edizione: le recensioni di Cogefim Srl

Utilizzato nel mercato del taglio, della marcatura e delle microlavorazioni per lavori ultraveloci, la tecnologia laser è un mercato in crescita, figlio delle ultime ricerche nel campo dell’innovazione industriale e degli investimenti di molti imprenditori. Basti pensare che le indagini di mercato stimano una crescita delle scelte di adozione di questa tecnologia del 10,23% fino al 2019. E un indizio del clima positivo per il settore è arrivato dalla decima edizione dell’EXPOlaser, evento organizzato a Piacenza a metà novembre giunto alla sua decima edizione. Il buon esito della manifestazione in termini di espositori, workshop e pubblico ha decretato ulteriormente come la ripresa dell’industria italiana della macchina utensile sia costante, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie innovative. Il laser appare ormai come uno strumento utilizzabile e applicabile in molti contesti produttivi già nell’immediato, in barba a chi ancora pensa che si tratti di dispositivi visibili sugli schermi cinematografici o in prototipi militari. Molti i player di peso del panorama tecnologico presenti all’EXPOlaser, tra cui il colosso tedesco Trumpf e IPG Photonics. Gli ambiti di applicazione spaziano dal settore taglio materiali, con device in fibra e CO2, sino a quello dei rivestimenti, tempra e addittive manufacturing. Le continue riduzioni di prezzo del laser insieme ai miglioramenti nella durata e affidabilità, aiuteranno il mercato ad espandersi su altre aziende e settori. Aspetto che interessa molto le società di intermediazione aziendale e immobiliare come Cogefim, che ne ha scritto alcune recensioni entusiaste.

CogefimSrl, l’intermediazione aziendale e il settore delle tecnologie: le recensioni sull’EXPOlaser 2015

Cogefim S.r.l è una società di intermediazione tra aziende, privati e partner, attiva nella fornitura di consulenza su cessioni, compravendita e promozioni immobiliari, e ha seguito con attenzione il successo e gli sviluppi di mercato dell’EXPOlaser di Piacenza, evento interamente incentrato sulla tecnologia laser e i suoi ambiti di applicazione industriale. Un interesse dovuto alla versatilità degli ambiti di consulenza coperti dalla società: sono infatti nove le divisioni specializzate. L’attenzione dedicata ai settori merceologici più diversi permette di operare al meglio su promozioni, tempistiche e guadagno sulla mediazione. Dopo una prima valutazione dettagliata del bene sottoposto a negoziazione, al cliente viene proposto un piano di azione adeguato che tenga conto del mercato, sollevandolo sin dal principio da ogni incombenza. Il potenziale partner o acquirente, dall’altro lato, dovrà dimostrare un concreto interesse sulla trattativa, comprovando ai mediatori la propria reputazione e la reale disponibilità economica. Nel caso di specie, il settore delle tecnologie innovative è in continua crescita e promette un’espansione promettente nei prossimi tre anni verso sempre più aziende.

Le recensioni di Cogefim Srl dopo l’EXPOlaser di Piacenza 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français

Ultime news