Sport

Alessandro Benetton al Gran Galà della Neve e del Ghiaccio: positività e ottimismo da Cortina

0 4

Un’occasione per rincontrarsi, fare il punto, parlare del futuro e dei successi ottenuti: con distanziamento e mascherine, si è svolto lo scorso sabato il terzo Gran Galà della Neve e del Ghiaccio organizzato a Cortina d’Ampezzo dalla “Gazzetta dello Sport”, con le due federazioni di riferimento, Fisi e Federghiaccio. L’evento, patrocinato dal Comune e con l’appoggio della Fondazione che gestirà i Mondiali di sci alpino previsti per febbraio, ha celebrato lo sport e la voglia di ripartire. Oltre ai grandi campioni che hanno animato la giornata, ha partecipato al Galà anche Alessandro Benetton, in qualità di Presidente di Fondazione Cortina 2021. La Fis ha confermato il periodo 7-21 febbraio 2021 per i Mondiali: secondo Benetton si tratta di una sfida che ora va vissuta con fiducia, in quanto “è impossibile dire come saremo tra alcuni mesi. Noi siamo dei facilitatori tra i vari enti e rimaniamo attaccati ai valori originari: il successo sportivo, la sostenibilità, il coinvolgimento dei giovani”.
Tra le parole chiave del progetto c’è anche “flessibilità”, concetto chiave per superare le difficoltà e garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza. “Per ora puntiamo al massimo livello, ma a ottobre potremmo doverci ridimensionare”, ha spiegato Alessandro Benetton. Anche nell’ipotesi di dover dimezzare le presenze, si respira un clima di ottimismo: “Un risultato c’è già e nessuno ce lo leverà: è la coesione creatasi tra le varie componenti. Cortina 2021 deve diventare il primo tassello di successo sulla strada dei Giochi 2026 e di un territorio che cambia”.
Tra gli ospiti illustri del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio anche Isolde Kostner, fiocco d’oro alla carriera, Roland Fischnaller, campione dello snowboard, la sua collega Michela Moioli, e Federica Brignone, che è diventata la testimone di Corty, lo scoiattolo mascotte dei Mondiali. Il ricavato della vendita del pupazzo finanzierà una borsa di studio per un giovane talento.

Alessandro Benetton al Gran Galà della Neve e del Ghiaccio: positività e ottimismo da Cortina 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Italiano
  • English
  • Norvegese
  • Français
  • Español

Ultime news