Ares Ambiente
Società

Marco Domizio: la posizione di Ares Ambiente sulla figura del Waste Manager

0 6

Terre, refrattari, polveri, ceneri, materiali da demolizioni, FORSU: questi sono solo alcuni esempi dei materiali da recupero che provengono dalle grandi realtà produttive. Per districarsi al meglio tra normative e burocrazia ed evitare di incorrere in sanzioni, molte hanno adottato la figura del Waste Manager, un consulente che coadiuva il lavoro di aziende come quella fondata da Marco Nicola Domizio: Ares Ambiente.

Realtà attiva su tutto il territorio nazionale, l’organizzazione nata nel 2008, su iniziativa dell’imprenditore, è specializzata in attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, e nella gestione di impianti autorizzati. Essendo preparata sul fronte delle normative vigenti nel proprio ambito di interesse, la società segue i clienti durante l’intero processo di smaltimento e/o recupero della macro raccolta dei rifiuti.

Con la nascita della nuovissima figura del Waste Manager, diverse realtà aziendali hanno migliorato la propria conoscenza in materia di normative, procedure di caratterizzazione e corretta gestione del rifiuto, trovandosi sicuramente più avvantaggiate rispetto al passato. Trattandosi però di sola attività di consulenza, il ruolo degli intermediari come Ares Ambiente rimane fondamentale – essendo questi gli unici autorizzati dalla legge ad operare nel campo – e si va pertanto ad integrare ad eventuali conoscenze già presenti.

È stata la stessa azienda a sottolineare che la propria attività non si sovrappone mai a competenze tecniche esistenti. “Ci integriamo, intervenendo con le indicazioni appropriate come previsto dal nostro ruolo di Intermediari nella Gestione Rifiuti iscritti all’Albo con autorizzazione Ministeriale Cat. 8 Classe A, Categoria 4 classe F, Categoria 5 Classe F”, si legge in un post pubblicato su LinkedIn.

Operando sempre nell’applicazione delle normative vigenti e garantendo la massima efficienza del servizio, la società fondata da Marco Domizio viene quindi incontro al produttore, offrendo il proprio intervento specialistico nelle modalità richieste.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *